venerdì , 19 Aprile 2024

TRENTO ESTATE
Ecco la programmazione 2010

trento-estateTrento Estate A? stato, nel corso degli anni, la��evento che ha aperto gli spazi urbani a spettacoli di ogni tipo, adatti a persone dai gusti, dalle etA� e dagli interessi piA? diversi. CiA? che durante la��inverno A? concentrato in un unico luogo deputato, il Teatro, si espande e coinvolge tutta la cittA� ed i sobborghi, utilizzando gli spazi che la bella stagione mette a disposizione: i giardini, i parchi, le piazze.

Anche questa��anno, oltre allo spazio previsto presso il Giardino Santa Chiara, saranno interessati altri spazi quali Piazza Battisti e i parchi della cittA� e delle Circoscrizioni nonchA� i loro Palazzi e Piazze.

Il calendario A? suddiviso nelle tradizionali tipologie di proposte quali: musica, danza, teatro, teatro ragazzi, percorsi nella natura, laboratori per ragazzi ecc.
Per quanto riguarda la musica il programma prevede concerti di musica etnica, musica pop – rock e musica popolare. In tutto la��offerta prevede 20 concerti nelle Circoscrizioni, 16 concerti in Piazza Battisti, dei quali ben otto sono organizzati dalla��Associazione Culturale Corpo Musicale a�?CittA� di Trentoa�?.

Per il teatro sono previsti 10 spettacoli presso il Giardino Santa Chiara nelle giornate di sabato.
La��animazione del Giardino Santa Chiara e di Piazza Battisti si svolgerA� pertanto nei fine settimana sotto la denominazione di a�?Week-end playa�?.

Alla��interno di Trento Estate trovano una capillare distribuzione sul territorio gli spettacoli di Teatro per ragazzi, particolarmente apprezzati ed adatti a circuitare sul territorio comunale. Infatti saranno ben 28 le rappresentazioni tra Giardino S. Chiara e Circoscrizioni.
3 le proposte di spettacoli nei parchi, parco delle Pozze a Sardagna, Giardini di Piazza Venezia a Trento, Parco di Gardolo di Mezzo.

Ecco la programmazione proposta dal Centro Servizi Culturali S. Chiara che metterA� a disposizione professionalitA� e strutture allo scopo di rendere un’idea di fondo in accordo con il Comune di Trento: l’idea che la cittA� possa essere luogo di esperienze ed incontri, per tutti coloro che la abitano anche d’estate.

Una��ampia scelta di proposte, tutte gratuite.

Scarica il programma di Trento Estate 2010.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *