venerdì , 26 Aprile 2024

“PANORAMA”
Le fotografie di Thomas Wrede in mostra

Trenta foto provenienti dai tre celebri percorsi A�Magic worldA�, A�Domestic worldA� e A�Real landscapesA�, piA? alcuni scatti inediti eseguiti nel territorio di Arco. S’intitola A�PanoramaA� l’esposizione dedicata al fotografo tedesco Thomas Wrede (Iserlohn, 1963), curata da Giovanna Nicoletti e proposta dal MAG a Palazzo Panni ad Arco.

A�La ricerca fotografica di Thomas Wrede a�� spiega Giovanna Nicoletti a�� pone la��attenzione sulle modalitA� della rappresentazione: come ricreiamo la��ambiente? Questo interrogativo ci porta ad osservare un aspetto delle Alpi e delle montagne, intese come spazio urbano, in continua trasformazione, a volte surreale, nella relazione tra artificiale e naturale. La natura A? una forma flessibile: diventa spazio o scenario di pubblicitA�, di gioco. Addirittura di abitazione, quando prende forma di carta da parati, trasformando lo spazio di pareti domestiche in fotografia di paesaggioA�.

Come Kant e Hegel si interessano del complesso rapporto dialettico con la natura, Thomas Wrede fornisce un contributo creativo alla tradizione filosofica tedesca, ponendo in discussione la percezione della natura e della realtA� in generale, attraverso un originalissimo linguaggio fotografico in cui… continua a leggere su Trentino on GardaBlog.it!

Vedi anche

“Golden Days” a Mezzocorona va in scena la danza

Domenica 9 giugno 2019 ad ore 21.30, sul palco delle Cantine Rotari di Mezzocorona, alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *