venerdì , 19 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
SISTEMI DI ANTIFURTO PER MOTO

catenaI furti di motociclette aumentano in maniera considerevole. Per proteggere il proprio mezzo A? necessario dotare il veicolo di sistemi antifurto.

A protezione della propria moto contro i tentativi di furti esistono due principali sistemi: il sistema tradizionale meccanico, e quello elettronico. Per quanto riguarda le protezioni di tipo elettronico sul mercato ci sono dei sistemi molto validi con varie fasce di prezzo. Le nuove generazioni di antifurti prevedono cablaggi dedicati a seconda del tipo di moto o scooter. L’efficienza di tali impianti dipende al 90% dal procedimento con cui vengono installati perchA� dalla modalitA� di installazione ha origine l’efficacia e la��efficienza della��antifurto. Con un buon montaggio si evita che gli esperti del “furto” possano individuare con facilitA� il cablaggio ed i relativi collegamenti. Attraverso la conoscenza di questi parametri i malviventi riescono infatti a neutralizzare il sistema individuando i giusti fili e le relative connessioni dei vari componenti. Per avere un buon antifurto per moto A? importante che le centraline di questi sistemi vengano fissate in posizione nascosta e difficili da raggiungere da parte di un estraneo. Ea�� necessario inoltre che la sistemazione sia mimetizzata.

07zx600p_engine_ls_sIn conclusione occorre dire che A? molto importante adoperarsi per una buona installazione. Questo comporta che il perfetto montaggio a regola da��arte di un sistema elettronico di antifurto per moto renda il lavoro piA? lungo e piA? caro. I costi di installazione un po’ piA? alti sono la conseguenza di lavori piA? meticolosi che impegnano piA? tempo.

Alfredo Nepi

Vedi anche

SICUREZZA STRADALE: piA? di 10mila vittime della strada A�collegate alla mobilitA� per lavoro

Circa il 40% delle 25.671 vittime europee degli incidenti stradali del 2016 - vale a dire piA? di 10mila persone (in media 28 ogni giorno) - puA? essere riferito agli spostamenti sul lavoro e casa-lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *