venerdì , 26 Aprile 2024

TURISMO SOLIDALE E SOSTENIBILE IN MALI
Prima partenza: 20 febbraio!

nuova-immagine-511La��Associazione IPSIA del Trentino (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) e CTA (Centro Turistico Acli), in collaborazione con la partner maliana GIRU YAM, organizzano viaggi solidali a sostegno del progetto “Una scuola per Yassing“.

La��obiettivo A? la costruzione di una scuola con la biblioteca e la mensa per la��istruzione di oltre 60 bambini alla��anno ad Yassing, un villaggio della piana nel Paese Dogon, territorio che dal 1998 A? incluso nella lista del patrimonio mondiale della��umanitA� a�� UNESCO.

Il turismo sostenibile in Mali permette, contribuendo alla realizzazione del progetto, di conoscere gli aspetti principali di questo straordinario paese, che vanta una grande varietA� di paesaggi surreali, splendide opere da��arte e villaggi in arenaria rosa scolpiti nelle pareti rocciose.

I viaggi includono il volo, la sistemazione in hotel e campement, la pensione completa, le visite, escursioni e trekking nei villaggi Dogon e gli itinerari proposti sono tre: Gran Tour del Mali di 13 giorni (Dogon, Songhai e la mitica TimbuctA?); viaggio di conoscenza di 9 giorni (Mali e Paese Dogon); viaggio di approfondimento di 11 giorni (Mali, cultura e tradizione nel Paese Dogon).

La prima partenza A? il 20 febbraio p.v.

Per maggiori informazioni contattate IPSIA del Trentino Tel. 349 7418454 o CTA Tel. 0461/1920133.

Vedi anche

FULVIO ZUELLI: l’Aquila di San Venceslao al presidente dell’Opera Universitaria

La Giunta provinciale di Trento ha conferito questa mattina la��Aquila di San Venceslao al professor Fulvio Zuelli, ex ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e giA� Rettore dell'UniversitA� di Trento nonchA� presidente della��Opera Universitaria fino a pochi mesi fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *