giovedì , 25 Aprile 2024

TUTTO IN UNA MELA: tre imperdibili appuntamenti per le famiglie

600tutto in una mela Fonte Associazione AidaTUTTO IN UNA MELA a�� in tournA�eA�tre imperdibili appuntamenti per le famiglie, ad ingresso gratuito, promossi da La Trentina con uno spettacolo teatrale colorato e musicale per scoprire vicende legate alla storia e alla mitologia della mela.

Prende il via la��11 maggio al Teatro Comunale di Pergine (TN) a�?Tutto in una mela a�� in tournA�ea�?, un ciclo di tre giornate-evento ricche di momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini. Il Teatro diventerA� cosA� un laboratorio interattivo diffuso per rendere omaggio a un frutto tra le eccellenze del Territorio Trentino: la mela.

Tre appuntamenti – ad ingresso gratuito – promossi dal consorzio la Trentina, che vedranno protagoniste alcune delle valli dove trovano sede le cooperative aderenti, e ovviamente le mele. Alla prima data seguirA� la��appuntamento del 25 maggio al Teatro Comunale Rosmini di Rovereto (TN), per poi chiudere al Teatro comunale San Pietro di Mezzolombardo il 14 giugno.

PROGRAMMA DELLE SINGOLE GIORNATE
Si parte alle ore 16.00 con un laboratorio continuo a cura della��Area educazione del Mart, Museo da��arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, per poi lasciare spazio alle ore 17.30 a Tutto in una mela a�� spettacolo teatrale colorato e musicale per tutta la famiglia, prodotto da La Trentina e Fondazione Aida, che racconta le vicende legate alla storia e alla mitologia di questo frutto, oltre al noto valore alimentare. Una divertentissima favola moderna, piena da��intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino alla��ultimo istante il possesso di una fatidica, preziosissima mela.
SINOSSI Adamo ed Eva, Guglielmo Tell, Paride, Ercole, Isaac Newton e la Strega cattiva. Che cosa hanno in comune questi personaggi? Ovvio no? Una mela. Se a questo aggiungiamo un nonno un poa�� svanito e una nipote mascherata da Biancaneve, che cosa ne esce?

A fine spettacolo MELE PER TUTTI, gentilmente offerte dal Consorzio La Trentina.

Per i laboratori si ringrazia: Il Mart

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO E GRATUITO (fino ad esaurimento posti)

TUTTO IN UNA MELA
Co-produzione Fondazione Aida e La Trentina
Dal romanzo a�? La Melaa�? di Cinzia Tani
Con: Maria Vittoria Barrella, Simone Panza, Federico Vivaldi
Scene e costumi: Nadia Simeonova
Disegno luci: Riccardo Carbone
Musiche originali Diego Carli
Regia: Nicoletta Vicentini
Fascia da��etA�: a partire da 4 anni

11 maggio a�� Teatro Comunale di Pergine (TN)
25 maggio a�� Teatro Comunale di Rovereto (TN)
14 giugno a�� Teatro Comunale di Mezzolombardo (TN)

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *