mercoledì , 24 Aprile 2024

UN AVVIO “SCIENTIFICO”
PER IL TRENTOFILMFESTIVAL

image0043Il Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento e il TrentoFilmfestival, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler (FBK) – Centro per le Scienze Religiose, la Fondazione Edmund Mach (FEM) – Centro Ricerca e Innovazione e l’UniversitA� di Trento Centro interdipartimentale di Biologia integrata (CIBIO), Centro interdipartimentale Mente/cervello (CIMec) e Dipartimento di Filosofia, storia e beni culturali (FSBC) propongono, martedA� 21 aprile un appuntamento d’eccezione: la presentazione del nuovo libro di Piergiorgio Odifreddi ‘In Principio era Darwin‘.

L’iniziativa si colloca all’interno del Darwin Year 2009, progetto di comunicazione della scienza che ha avuto avvio il 12 febbraio (giorno della nascita di Darwin) per continuare fino al 3 giugno con una ricca serie di attivitA� e proposte legate al tema dell’evoluzione, e della 23A� edizione di MontagnaLibri, rassegna internazionale di libri dedicata alla montagna, alla natura, all’ambiente.

La presentazione del libro, dalla viva voce dell’autore, si terrA� presso l’Aula magna del Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento, in Via Calepina 1, alle ore 21.00. Parteciperanno Michele Lanzinger (Direttore MTSN) e Maurizio Nichetti (Direttore artistico del TrentoFilmfestival).

La collaborazione tra Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento e il TrentoFilmfestival si arricchisce inoltre di un ulteriore appuntamento: per il ciclo “Emozioni fra le pagine“, il 22 aprile, alle 11.00, presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, si terrA� infatti la presentazione del volume di Silvye Coyaud, ‘La scomparsa delle Api‘. A dialogare con l’autrice sarA� Mauro Gobbi, entomologo e ricercatore del Museo di Scienze, attivo presso la sezione di Zoologia degli invertebrati.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *