venerdì , 26 Aprile 2024

UNA ANNO DI SCUOLA ALL’ESTERO
60 borse di studio della Regione TAA

Studiare e vivere per un intero anno scolastico alla��estero, in Austria, Germania, Gran Bretagna, Irlanda o Francia. Ea�� una possibilitA� prevista dalla legislazione scolastica italiana e sostenuta dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/SA?dtirol che mette a disposizione degli studenti delle scuole medie superiori della regione 60 borse di studio per la��anno scolastico 2011/20012.

La��iniziativa, finalizzata a promuovere la��integrazione europea, si rivolge agli studenti residenti in regione frequentanti la terza classe di uno degli istituti superiori del Trentino-Alto Adige o dei comuni confinanti di Pedemonte, Colle Santa Lucia, Cortina da��Ampezzo, Livinallongo del Col di Lana, Magasa e Valvestino.

La borsa di studio della Regione copre le spese di vitto e alloggio, tasse scolastiche e libri e per la��utilizzo di tutte le attrezzature scolastiche. Non sono incluse le spese di viaggio e le spese per il trasporto dei mezzi pubblici sul posto, le gite scolastiche e le spese personali.
La��iniziativa A? rivolta a tutti gli studenti interessati a perfezionare le proprie conoscenze linguistiche ed a confrontarsi con la cultura ed i costumi di uno dei cinque Paesi ospitanti. La��anno scolastico trascorso alla��estero sarA� poi riconosciuto in Italia.

La domanda per la borsa di studio della Regione dovrA� essere presentata dal 1A� al 28 febbraio 2011 agli Uffici per la��Integrazione Europea e gli Aiuti Umanitari presso la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/SA?dtirol a Trento o a Bolzano. ConsentirA� di frequentare la 4^ superiore alla��estero per la��anno scolastico 2011-2012.

Per maggiori informazioni:
Regione Trentino Alto Adige
tel. 0461 201344 (Trento) e 0471 322122 (Bolzano)
www.regione.taa.it/Europa/Soggiorni.aspx

Vedi anche

LETTURA E SCRITTURA
Esercizi di medioevo

Lettura e scrittura. Esercizi di medioevo. Quattro incontri per gli amanti dei libri e della loro storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *