martedì , 23 Aprile 2024

UPLOADSOUNDS FESTIVAL
dal 14 al 15 giugno,

MUSICA IN PIAZZA A BOLZANO E TRENTO!
upload_festival_locandina_1,1789VenerdA� 14 giugnoA�audizioni live per le 13 bandA�finaliste presso il centro Vintola 18 a Bolzano.A�La giuria internazionale capitanata dalla��ormai storico Presidente di giuriaA�Claudio Astronio, A? composta esclusivamente da critici, giornalisti ed esperti musicali di livello nazionale ed internazionale, cheA�valuteranno le band iscritte. Ecco tutti i nomi dei giurati:A�Christopher StorbeckA�(Striker Entertainment), Pietro CamonchiaA�(Metatron Group & Tijevents),A�Wolfgang SchwerickeA�(Bandtrainer.de),A�Aurelio PasiniA�(collaboratore di molte riviste musicali), parteciperanno inoltre in qualitA� di giurati anche i vincitori della��edizione 2012: iA�Rebel Rootz.

Ospiti da��onore,A�Gabriele MinelliA�della notaA�major discografica EMIA�eA�David Hebenstreit, produttore, musicista e conduttore radiofonico (FM4) austriaco.

Questi i nomi delle 13 band finaliste:A�MainfeltA�(Alto Adige/SA?dtirol),A�Black MooseA�TalksA�(Trentino),A�The Artificial HarborA�(Alto Adige/SA?dtirol),A�IllyricaA�(Alto Adige/SA?dtirol),A�WoodenCollectiveA�(Trentino),A�Bob and the AppleA�(Trentino),A�JunowA�(Trentino),A�The Cramps ProjectA�(Alto Adige/SA?dtirol),A�Francesco CaminA�(Trentino),A�(Eravamo) Sunday DriversA�(Trentino),SkyshapeA�(Tirol),A�Burning the oceanA�(Alto Adige/SA?dtirol).

 

SempreA�venerdA� 14 A�giugnoA�nel cortile interno dellaA�Lub – Libera UniversitA� di Bolzano, sul CONTAINER VILLAGE a�?MUSIC IN A BOXa�? dalle ore 20.00 suoneranno le due migliori band del Festival Studentesco, seguirA� la��incontro pubblico generazionale di due simboli della musica italiana, che dialogherebbero sule possibilitA� per i giovani di fare della musica il proprio mestiere:A�BoostaA�(Subsonica) eA�Giulio Rapetti Mogol. La colonna musicale della��incontro sarA� affidata ai 3A�finalistiA�.A�La chiusura della serata invece vedrA� una jam session musicale capitanata da alcuniA�musicisti di live museA�e le band finaliste diA�Uploadosunds 2013A�.

 

Sabato 15A�giugnoA�laA�finale delA�FestivalA�si aA�Trento,A�a partire dalle 20.00 inA�Piazza Dante,A�concerto dei 3A�finalistiA�del contest 2013A�in apertura e a seguire il gruppoA�Motel Connection. IMotel, proporranno unaA�performance live (ad ingresso libero),A�A�entrando subito A�in sintonia il pubblico, dando il via con due straordinarie cover: la prima unA�a�? I feel Lovea�?A�diA�Donna SummerA�A�pulsante energia elettronica, ed un a�?Blue Mondaya�?A� che evoca fantasticamente A�i mitici anni 80 deiA�New OrderA�.

Al termine si svolgeranno le premiazioni e sarA� proclamato il vincitore diA�Uploadsunds 2013, il gruppo che avrA� la��onore di suonare a Londra.

 

INGRESSO LIBERO SIA IL 14 SIA IL 15 GIUGNO !

 

IL 15 GIUGNO A TRENTO!

www.uploadsounds.eu

http://www.facebook.com/uploadsounds

https://twitter.com/UploadSounds

A�

A�

I MOTEL CONNECTION OSPITI FINALI DELLa�� UPLOAD FESTIVAL 2013

Saranno iA�Motel Connection,A�il gruppo ospite alla finale delA�festival Upload 2013.A�A�Nati aA�TorinoA�nelA�gennaioA�2000A�grazie alla��incontro traA�SamuelA�(voce deiA�Subsonica),A�PistiA�(dj house) eA�PierfunkA�(ex-bassista dei Subsonica) sono un gruppo di musica elettronica. Un mese fa, il 9 aprileA�hanno pubblicato il loro nuovoA�albumA�VivaceA�anticipato dal singoloA�Midnight Sun. Il furoreA�creativo A? uno dei tratti distintivi del gruppo torinese capitanato da unA�A�Samuel,A�che tra un lavoro con i iA�SubsonicaA�e la��altro, trova modo ed ispirazione per sviluppare e affermare il suo a�?Side Projecta�? A�Motel Connection.A�Il trio conA�Pistial Programming aA�PierfunkA�al basso ha ormai una consolidata produzione decennale che li ha visti lavorare su vari fronti incluso la��esperienza di due colonne sonore e di almeno tre CD in studio. InsommaA�Motel ConnectionA�A? una realtA� tutta italiana ma con un gusto musicale mitteleuropeo che ha spaziato nel tempo dalla dance alla house dalla��electro al funk.

La performance live delA�15 giugno a Trento, in Piazza Dante ad ingresso libero,A�A�farA� entrare subito in sintonia il gruppo con il pubblico, dando il via alle danzeA�con due straordinarie cover: la prima unA�a�? I feel Lovea�?A�diA�Donna SummerA�A�pulsante energia elettronica, ed un a�?Blue Mondaya�?A� che evoca fantasticamente A�i mitici anni 80 deiA�New OrderA�. La��impatto sarA� veramente devastante perchA� subito a seguire sarA� proposto il nuovo singolo a�?Midnight Suna�?. I Motel Connection con questo ultimo lavoro sono tornati alla grande riprendendo dal punto dove chiusero il loro capolavoroA�Give Me a Good Reason to Wake UpA�di una decina di anni fa.A�Il concerto sarA� adrenalina pura, snocciolando una dopo la��altra quasi tutte le canzoni di a�?Vivacea�? che sia dal vivo che poi sul disco fanno veramente centro. A�Vogliamo citare alcune collaborazioni importanti sia a livello di produzione che su quello di Special Featuring come quello con il rapper torineseA�Ensi, A�o la��incredibile voce di A�Khary FrazierA�A�da Detroit USA, A�dimostrano che la grande musica internazionale si puA? produrre anche in Italia.

a�?I Lost My Soul,A�is that mea�? cantaA�Samuel, Midnight Sun A? giA� un classico, impossibile non cantarlo , impossibile restare fermi , impossibile non regalarsi un momento di Vivace.

A�

I MOTEL CONNECTIONA�UPLOAD FESTIVALA�2013, il 15 giugno a ,

INGRESSO LIBERO!

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *