domenica , 28 Aprile 2024

URBAN POLA PORTRAITS
Di Luca ChistA?

urban_pola_portraitsLa gallery che presento con queste immagini A? la prosecuzione, sistematizzata e migliorata, di un esperimento che avevo realizzato qualche tempo fa ed a cui avevo dato la��emblematico titolo: a�?Fine art?.. Noa�� Iphonea�?.
Ho quindi ampliato, grazie anche al contributo di idee giuntomi da diverse persone (ringrazio in particolare, fra gli altri, Fabio Maione), il progetto iniziale con la��obiettivo, assai piA? organico sotto il profilo del metodo, di offrire la mia personale visione su alcuni temi inerenti il paesaggio urbano.
Ea�� questa la ragione per la quale queste 120 immagini (che rappresentano un abstract abbastanza articolato di un lavoro comunque che rimane in continuo divenire e che sarA� ampliato nel corso del tempo), riportano il titolo di a�?Urban pola portraitsa�?.

Dal mio punto di vista, a rendere intrigante questo percorso, A? la possibilitA� di a�?osservarea�? le complesse relazioni che, a differenziati livelli, si sviluppano nel tessuto urbano e di poterle registrare, per una volta senza preoccupazioni esageratamente tecniche, su alcuni sensori digitali: fin qui ho impiegato una Canon da a�?viaggioa�?, un Iphone e due Nikon (D200 e D700).

La��idea A? quella di raccontare, aldilA� e oltre il semplice a�?camminarea�? una cittA�, le situazioni che mi si offrono con la��intento di porre le immagini alla��interno di specifiche aree (tematiche) di indagine.
Il mio approccio A? ispirato da una visione concettuale e formale precisa, con la quale, attraverso il susseguirsi di frangenti e istanze provenienti dal tessuto urbano, mi pongo in relazione ai soggetti scoprendomi a�?catalogatore effimeroa�? di tali a�?tA?posa�? e delle loro correlate unitA� temporali (guarda la gallery e continua a leggere il post sul blog di Luca ChiestA?).

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *