giovedì , 25 Aprile 2024

VIABILITA�: da lunedA� 6 il nuovo parcheggio coperto per biciclette in via della Saluga

600-ebike

Utilizzabile da lunedA� A�6 marzo il parcheggio custodito per biciclette “Ex lavatoio pubblico” in via della Saluga 4 che si trova nelle vicinanze del punto di interscambio tra le linee urbane ed extraurbane di trasporto pubblico di Piazza Venezia oltre che in prossimitA� del Castello del Buonconsiglio.

Cos’A?
A? una��area protetta e attrezzata per la sosta di lunga durata delle biciclette, collocata al piano terreno di un piccolo edificio, ex lavatoio pubblico di proprietA� comunale, restaurato di recente.

L’edificio si trova a pochi metri dal chiosco-edicola e in una posizione strategica, perchA� in centro cittA� e vicino alle fermate degli autobus nell’area di Port’Aquila.

Il parcheggio puA? ospitare 38 biciclette disposte su rastrelliere a due livelli. Al suo interno A? in funzione un sistema di videosorveglianza e una validatrice, in prossimitA� del cancello d’ingresso, garantisce il controllo e la gestione degli accessi.

Come funziona
La��utilizzo del parcheggio A? gratuito per gli abbonati al trasporto pubblico, urbano ed extraurbano, e a Trenitalia. Gli abbonati al servizio urbano, extraurbano e a Trenitalia sulle tratte provinciali possono accedere direttamente e gratuitamente utilizzando la propria tessera Mitt (smart card), mentre gli abbonati a Trenitalia sulle tratte extraprovinciali possono rivolgersi a Trentino MobilitA� per il rilascio della tessera Mitt, sempre gratuita, con la quale possono accedere al parcheggio. Anche i non abbonati possono usufruire del parcheggio bici presentandosi alla sede di Trentino MobilitA�, la quale provvederA� a rilasciare una tessera personale Mitt previo pagamento di un abbonamento annuale o mensile.

Tariffe (per i non abbonati ai trasporti pubblici)
a�? Abbonamento annuale 50 euro (di cui 25 euro per caparra rimborsabile alla scadenza previo restituzione della tessera o in caso di sottoscrizione di un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico);

a�? Abbonamento mensile 7 euro;

a�? Tessera a scalare utilizzabile per singoli ingressi 2 euro;

Dove rivolgersi
Trentino MobilitA� s.p.a Via Brennero, 98 a�� 38122 Trento (presso sede ACI) – Tel.0461/433124

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *