sabato , 20 Aprile 2024

VOGLIA DI PRIMAVERA! al Muse Fuori orario la primavera arriva in anticipo il 18 marzo

Una serata alla��insegna del colore, della musica e del divertimento: nella��ambito di MUSEA�FUORI ORARIO, il Museo delle Scienze di Trento presenta la prima festa di primavera: VOGLIA DI PRIMAVERA!A� Ingresso gratuito alle attivitA� della lobby. Visita al MUSE a�� 3,00 (dalle 18.00 alle 23.00).A�Dress code: il colore preferito

600 vogliadiprimavera

Al MUSE A? giA� tempo di primavera! E se per tutti la stagione del risveglio della natura eA�della��uscita dal freddo e dal buio della��inverno inizia con la��equinozio del 20 marzo, al MUSE,A�i colori e le luci della bella stagione si accendono prima, nella serata del 18 marzo. GrazieA�al format di MUSE Fuori Orario, infatti, la��appuntamento A? con VOGLIA DI PRIMAVERA,A�una festa alla��insegna della sinestesia tra le arti e la scienza, per tutti coloro che nonA�possono piA? aspettare e non vedono la��ora di festeggiare la��arrivo del bel tempo alla��insegnaA�della��allegria e del divertimento. Una��occasione per far conoscere anche a un pubblicoA�giovane la versatilitA� di un luogo che ha poco a che fare con la��immagine tradizionale deiA�musei polverosi del passato.

Come ad ogni appuntamento di MUSE Fuori Orario, il museo resterA� aperto fino alleA�23.00, per un grande party a tema colore, con un dj set a cura di QQ in lobby e un ineditoA�allestimento luminoso dato dal cambio di luce dello spazio e arricchito da musica e parole.A�Il museo si trasforma cosA� in un luogo unico da vivere in compagnia degli amici con dj set,A�talk science, aperitivi e incontri di approfondimento. Un modo alternativo e scanzonato diA�scoprirne gli spazi.

Mentre nella lobby musica, colori e danza la faranno da padroni, alla��interno delle sale sarA�A�la scienza a tracciare la via e i partecipanti potranno partecipare ad attivitA� che ruoterannoA�attorno al tema del colore: una particolare proposta alla��interno dello spazio Maxi Ooh!, leA�molteplici tinte della natura al suo risveglio e le sfumature della serra tropicale.

Altri temi da esplorare nel corso della serata saranno le dinamiche astronomiche diA�a�?primaveraa�? ed a�?equinozioa�?, la reazione di animali risvegliati dalla��arrivo della bella stagioneA�e le migrazione degli uccelli.

Alle 21.00 e alle 22.15, sarA� la volta della danza interpretare il ritorno della primavera, conA�gli allievi del corso intermedio e avanzato della Scuola di danza La��Altro movimento cheA�tradurrA� i temi della�� INIZIO DELLA VITA grazie alle movenze del corpo.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *