giovedì , 25 Aprile 2024

VOGLIO VEDERE IL SANGUE: la presentazione del libro di Gandini venerdA� 9 gennaio

VenerdA� 9 gennaio alle 17.00 presso le Gallerie di Piedicastello, A�la presentazione di “voglio vedere il sangue” del professor Leonardo Gandini sulla violenza nel cinema contemporaneo

600 copertina gandini

La��ultima fatica editoriale di Leonardo Gandini, giA� docente della��UniversitA� di Trento e attualmente titolare della cattedra di Storia e critica del cinema ed Estetica del cinema alla��UniversitA� di Modena e Reggio Emilia. sarA� presentato a Trento, a Le Gallerie di Piedicastello, venerdA� 9 gennaio alle 17.00. Assieme alla��autore dialogheranno Patrizia Marchesoni e Sara Zanatta della Fondazione Museo storico del Trentino.

a�?Voglio vedere il sangue: la violenza nel cinema contemporaneoa�?, pubblicato da Mimesis Edizioni negli ultimi mesi del 2014, A? un volume che cerca di capire i motivi e i meccanismi per cui la violenza ha un rapporto privilegiato con lo sguardo e mantiene una dimensione spettacolare che, soprattutto nel cinema, attrae inevitabilmente il pubblico.

La��autoreA� – che ha pubblicato e curato diversi volumi sul cinema classico e contemporaneo – ne discuterA� con Patrizia Marchesoni e Sara Zanatta; la��appuntamento si terrA� venerdA� 9 gennaio alle 17 presso Le Gallerie di Piedicastello e sarA� la��ultima tappa a�?Sempreverdi: rassegna di editoria, cultura e libri da��occasionea�? che chiuderA� i battenti domenica 11 gennaio, ultimo giorno in cui, nella Galleria bianca, sarA� possibile visitare il mercatino di libri in vendita a prezzi scontatissimi.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *