martedì , 16 Aprile 2024

WALTER VETTORI PRESENTA
“LA PIETRA DI SAN MARTINO”

dscf0034Dopo il debutto alla festa a�?Il Fiume che non ca��A?a�?, Walter Vettori presenta la sua ultima raccolta di poesia a�?La pietra di San Martinoa�? (Curcu&Genovese 2010) venerdA� 14 maggio alle ore 18.30 a Rileggo in Via San Martino 64, dove A? ancora in corso la mostra di pittura naA?f di Anna Martini che farA� da cornice al mondo poetico.

Curioso e intrigante che proprio pochi giorni fa sia stata pubblicata la raccolta del talentuoso lirico Walter Vettori, nato a Trento nel 1965, dove risiede nel sobborgo di Meano, e lavora come funzionario presso IPRASE. Dopo a�?78 Giria�?, a�?La pietra di San Martinoa�? A? il titolo della nuova raccolta di poesia di Vettori, che conferma la vocazione profonda sottesa alla poesia che si fa narrazione. La raccolta A? fondata proprio sulla storia che scorre tra le vie di Trento, una narrazione che ravviva il ricordo del passato di questa cittA�, quando ancora il fiume la attraversava e Trento viveva anche della��economia che girava attorno alle cave di pietra.
La presentazione della raccolta di poesia di Walter Vettori si svolge a Rileggo a�� Libri e Dischi usati, in Via San Martino 66, domani, venerdA� 14 maggio 2010 alle ore 18.30 sorseggiando un bicchiere di vino, mentre la mente viaggia nei ricordi lontani della Trento tra a�?800 e a�?900.

La mostra naA?f della pittrice Anna Martini rimane aperta a Rileggo ancora fino a sabato 15 maggio.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *