venerdì , 26 Aprile 2024

WELLCOME TRENTINO: la rassegna “The Blues” sabato 6 febbraio inaugura il nuovo network di intrattenimento provinciale

 

Si apre sabato 6 febbraio con il concerto dei Max Lugli & The Monkey Flyers al WellcafA?A�della��Auditorium S. Chiara di Trento la rassegna a�?The Bluesa�? dedicata ai mille colori del blues (ore 21).

POSTER viaggio blues 3 Trento A3

Un appuntamento live che assume perA? una valenza particolare perchA� alza il sipario sua�?WellComeTrentinoa�?: il nuovo network di intrattenimento che promuoverA� cultura, arte, musica ed iniziative per il tempo libero rivolto a chiA� abita la cittA� e per il sempre piA? vasto pubblico turistico provinciale.

a�? a�?WellCome Trentinoa�� – spiega Massimo Stablum, anima della��iniziativa a�� vuole riunire vari partners mettendo a sistema professionalitA�, mezzi e risorse nella condivisione della stessa visione valoriale dell’intrattenimento, che unisce il divertimento alla divulgazione di contenuti per uno sviluppo sociale in una cittA� che cambia, si trasforma e che richiede nuovi modi e motivi da��incontroa�?.

a�?Gli eventi legati alle nostre iniziative a�� sottolinea Stablum a�� sono pensati come uno strumento per incontrare, conoscere, valorizzare e condividere passioni e opinioni, il tutto strettamente collegato a proposte enogastronomiche nella cosiddetta Food Experience nei locali e nei luoghi della cittA�aderenti all’iniziativa a�?ViviTrentoa��, patrocinata dal Comune a�?.

Nella serata di lancio del network, Sabato 6 febbraio presso WellcafA?, verranno presentate inoltre tutte le rassegne 2016 del network e i rispettivi consulenti artistici, gliA� appuntamenti in calendario e i locali che assieme al WellcafA? li ospiteranno.

Costituendosi come una piattaforma poliedrica e ad ampio raggio, a�?WellCome Trentinoa�? si dedicherA� infatti anche ad altre iniziativeA�rivolte alla cittA�, con concerti itineranti nei locali facenti parte del circuito di intrattenimento.

Tra le protagoniste, la musica classica in una veste non convenzionale, sotto consulenza artistica di Luca Martini; e la voce femminile, con la supervisione di Enrico Tommasini. La��obiettivo sarA�A�anche quello di attivare progetti speciali di divulgazione della musica in collaborazione con scuole e dipartimenti musicali, a cura del maestro Stefano Colpi.

 

Il tutto senza dimenticare la ormai collaudata rassegna dedicata al jazz, a�?Well in jazza�?, che prenderA�il via giovedA� 11 febbraio, sempre al WellcafA? con la direzione di Roberto Gorgazzini.

A? proprio sulla scia del successo ottenuto da a�?Well in jazza�? 2015,A� scandito da ben 38 date con artisti da Inghilterra, Stati Uniti e Brasile, accanto ad una serie di musicisti italiani, che nasce la rassegnaa�?The Bluesa�?, affidata alla consulenza artistica di Adriano Bazzanella.

Aprendo ufficialmente i lavori di a�?WellCome Trentinoa�?, questa iniziativa si lega al grande blues made in Italy con tre live segnati da alcuni fra i migliori interpreti del panorama nazionale (vedi Calendario a�?The Blusa�? in calce).

Ulteriore punto di forza del network, il binomio arte e cultura, darA� ancora piA? carattere agli eventi di a�?The Bluesa�?: Adriano Bazzanella alla guida, alla��A�inizio di ogni concerto si intraprenderA� un avvincente viaggio nel blues dagli anni a�?20 ad oggi, alla scoperta di un genere affascinante che affonda le sue radici in Africa, raccontando, prima di tutto, di sentimenti, emozioni, superstizioni e spiritualitA�. Il tutto facendosi aiutare da buoni piatti Made in Trentino e da un ottima birra.

Una��inaugurazione in grande stile per la rassegna a�?The Bluesa�? firmata a�?WellCome Trentinoa�?: sabato 6 on stage Max Lugli A�& The Monkey Flyers, band guidata dall’armonicista blues reggiano attivo da ormai oltre trent’anni, sia come solista che collaborando con tanti nomi importanti, americani come italiani. A? sua, per citare forse la partecipazione piA? celebre, l’armonica in due vendutissimi album di Luciano Ligabue, a�?Lambrusco, coltelli, rose e pop-corna�? e a�?Buon compleanno Elvisa�?, che lo ha visto esibirsi con disinvoltura di fronte a 150.000 persone.

Max Lugli ha dato il via a questa nuova formazione che presenta come nome di punta il bravo chitarrista siciliano Umberto Porcaro, considerato uno dei principali talenti europei in area blues e che si A? guadagnato una citazione dal re del blues B.B King : a�?B.B. King ha detto a�?Il blues non morirA� mai perchA� in ogni angolo della terra ca��A? un bimbo come Umberto Porcaro che ama una musica che A? semplice e di conseguenza immortale”.A�Completa la line up una sezione ritmica che arriva dalla vivace area artistica tra Milano e Varese, formata dal batterista Roberto Stefani e dal bassista Luca”Loppo”Tonani.A�I quattro musicisti hanno affiancato il veterano statunitense Sonny Rhodes.

CALENDARIO a�?THE BLUESa�?:

 

  • 6 febbraio MaxLugli Band – ore 21- WellcafA?
  • 5 marzoA� Paul Venturi & The Junkers – ore 21- WellcafA?
  • 2 aprile Fabio Marza Band- ore 21- WellcafA?

 

PROPOSTA EXPERIENCE FOOD WELLCAFA?:

Piatto a�?The Bluesa�? (primo + birra/vino a�� 25)

*richiesta prenotazione (3480095165)

 

info : www.wellcometrentino.itA�A� e A� A�info@wellcometrentino.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *