venerdì , 26 Aprile 2024

XXI RASSEGNA INTERNAZIONALE
DEL CINEMA ARCHEOLOGICO
And the winner is…

Una vittoria per tre continenti: Asia, Europa e America. E’ stato infatti “A girl priestess in Cahuachi – Una fanciulla sacerdotessa a Cahuachi” del regista giapponese Minoru Nakamura il vincitore del premio del pubblicoCittA� di Rovereto-Archeologia Vivaalla 21A? Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.

Menzione speciale per l’originale “I pozzi cantanti dell’Etiopia dei fratelli Alfredo e Angelo Castiglioni, secondo nelle preferenze del pubblico. Menzione speciale anche per il suggestivo film francese “Le MystA?re de la Baleine – Il mistero della balena” di Luc-Henri Fage, prodotto da Gedeon Programmes eA�terzo classificato.

Il premio del pubblico per la sezione speciale ‘Archeologia e societA�’ A? stato consegnato dal presidente del Consiglio del Museo Civico di Rovereto Patricia Salomoni al regista Francis Delfour per la pellicola canadese “Rapayan“.

Un ulteriore riconoscimento A? andato alla Casa di produzione Altair 4 Multimedia per la ventennale attivitA� e l’importante contributo offerto nel rendere, attraverso ricostruzioni ed animazioni 3D, il film documentario sempre piA? emozionante e coinvolgente.

Il trailer del film vincitore ed altri video della 21A? Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico sono disponibili su: www.sperimentarea.tv e www.archeologiaviva.tv

Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
Segreteria organizzativa/Festival organizer: dott.ssa Francesca Maffei
Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 43
38068 Rovereto (Tn)A� Italy

tel/phone +39 0464 452800
tel/phone +39 0464 452820 (NUMERO DIRETTO)
fax +39 0464 439487

e-mail: a: – Rassegna@MuseoCivico.rovereto.tn.it

A�

Vedi anche

RELIGION TODAY FILM FESTIVAL: gli appuntamenti di gennaio

Riprendono con un fitto calendario di appuntamenti locali e internazionali le attivitA� di Religion Today Film Festival, che quest'anno si avvia a celebrare il ventennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *