venerdì , 26 Aprile 2024

XXI RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL CINEMA ARCHEOLOGICO DI ROVERETO
Iscrizioni aperte fino al 20 aprile 2010

rassegnaAvrA� luogo questa��anno la 21A? edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, che si terrA� a Rovereto dal 4 al 9 ottobre 2010.

La partecipazione alla Rassegna A? aperta a tutte le produzioni nel settore della ricerca archeologica, storica, paletnologica, antropologica e comunque aventi come scopo la tutela e la valorizzazione dei beni culturali.

Gli argomenti principali di questa edizione saranno preferibilmente Le nuove ricerche e scoperte della��archeologia internazionale e La��archeologia delle civiltA� italiche.

Si prosegue inoltre con la��esperienza della sezione cinematografica dedicata a�?Ai giovani e il Mondo Antico” (cartoni animati e non) anche se in date successive e diverse da quelle citate.

Tutti i film inviati verranno catalogati e inseriti nella banca dati del Museo, che insieme alla rivista Archeologia Viva svolge una��importante attivitA� di valorizzazione e promozione dei documentari attraverso manifestazioni a carattere culturale, scientifico e didattico. Tutti i film selezionati per la 21A? Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico concorreranno al Premio a�?CittA� di Rovereto-Archeologia Vivaa�? attribuito dal pubblico, ad esclusione di quelli che, scelti per il particolare interesse dei contenuti, verranno proiettati nel corso della giornata finale.

Termine ultimo per l’iscrizione: 20 aprile 2010.

Per scaricare il modulo d’iscrizione clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
Segreteria organizzativa/Festival organizer: dott.ssa Francesca Maffei
Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 43
38068 Rovereto (Tn) Italy
tel/phone +39 0464 452820

Vedi anche

Sabato 27 ottobre 2018 a Rovereto la VII^ Giornata della Sicurezza

E’ stato definito il programma della VII^ Giornata della Sicurezza organizzato dal Comando di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *