giovedì , 25 Aprile 2024

ZIGANOFF
Bolzano – 14 settembre 2012

VenerdA� 14 settembre alle ore 21.00, presso il Parco delle Semirurali a Bolzano si esibiranno in concerto gli Ziganoff – Jazzmer band.

Un concerto per chiudere idealmente l’estate musicale bolzanina proposta dall’Assessorato alla Cultura e alla Convivenza del Comune di Bolzano. MusikaDOP A? alla seconda edizione e ha l’ambizione di creare un dialogo tra la cittadinanza e la musica dal vivo.

Oltre a valorizzare la scena musicale locale, dando la possibilitA� al pubblico di ascoltare i musicisti emergenti piA? interessanti, l’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza verso una maggiore tolleranza nei confronti della manifestazione artistica musicale.

Dal Klezmer al jazz lungo la route tzigane, in un intreccio tra musica balcanica, dixie jazz e lo swing zingaro manouche. Il progetto prende il nome dalla figura di Mishka Ziganoff, fisarmonicista zingaro di lingua yiddish, nato ad Odessa, emigrato a New York, dove lavorA? con formazioni klezmer e jazz, e dove incise nel 1919 il brano “koilen“, considerato un prototipo melodicodi Bella ciao.

violino: Rossana Caldini
fisarmonicachitarra: Renato Morelli
sousaphono: Hannes Petermair
chitarra-clarinetto: Manuel Randi
tromba – flicorno soprano: Christian Stanchina
sax soprano – clarinetto: Fiorenzo Zeni

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *