venerdì , 26 Aprile 2024

IN VIAGGIO CON DANTE ALIGHIERI
Trento – 15 settembre 2012

Termina sabato 15 settembre “Il Viaggio” alla scoperta di Piazza Dante a Trento e della Divina Commedia, iniziato a luglio e costellato da numerose tappe: visite guidate, letture e performance creative e anche laboratori artistici per bambini e famiglie, per, come dice il poeta, prender “la via con men sospetto“.

La��evento finale, che si terrA� in piazza Dante a Trento dalle 09.30 alle 19.00, sarA� una��occasione non solo per presentare le produzioni create dai ragazzi durante i laboratori estivi, ma anche per inaugurare un nuovo viaggio che passa attraverso la riflessione, i pensieri e le valutazioni dei cittadini di Trento attorno ad un luogo che appartiene alla cittA�.

La mattina ci saranno laboratori animativi mentre nel pomeriggio, dopo il pranzo realizzato in collaborazione con il mercato contadino della Coldiretti, le ultime visite guidate al Parco, musica e performance creative. “Il Viaggio” si concluderA� con la lettura dell’opera dantesca.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo rimuovere timori e pregiudizi che celano bellezze e grazie nascoste, A? promossa dal Comune di Trento, curata da Con.Solida. con la cooperativa sociale Arianna in collaborazione con Il Funambolo ed il sostegno di Coldiretti.

Scarica il programma della gioranta finale >

Per informazioni:
andrea.ferrandi@consolida.it – 0461/235723

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *