venerdì , 26 Aprile 2024

2^ SERATA “SERRADA FUTURISTA” Spettacoli, aperitivi e conferenze dedicati a Depero

locandina11Seconda giornata della manifestazione Serrada Futurista che per martedA� 11 agosto prevede alle ore 18.00, presso il “nuovo quadro futurista” in via Schirni a Serrada, la recita delle Liriche Radiofoniche di Fortunato Depero e a seguire, aperitivo futurista presso la Taverna dei Futuristi.

Questa sera, alle ore 21.00, presso il Teatro del Centro Civico, la conferenza “A braccetto con Fortunato Depero” a cura del critico d’arte Maurizio Scudiero. Al termine della serata, presso la Taverna dei Futuristi, sarA� offerto al pubblico l'”Intruglio futurista“, scaldato nel calderone del gallo serradino, utile per elevare spirito e corpo al clima futurista.

Lasciatevi coinvolgere dal clima futurista serradino: per la��occasione il paese A? costellato da coriandoli giganti e bandiere dai colori sgargianti, che, insieme ai pannelli futuristi e alle pubblicitA� presenti sui muri di alcune case del paese, creano una��atmosfera suggestiva.

Per l’organizzazione di questa manifestazione sono state indispensabile la competenza e l’energia del direttore artistico, Cinzia Zandonai, professionista nel campo della progettazioni di eventi.

La��Associazione Sporting Club Serrada A? costituita da un gruppo di volontari che si occupa di organizzare e seguire eventi culturali pensati appositamente per animare il tempo libero dei turisti durante le stagioni estiva ed invernale. Dal 1995 A? riproposto il legame che il grande pittore futurista Fortunato Depero aveva con il paese di Serrada, scelto per i suoi periodi di riposo e di vacanza. Alla localitA� della��Altipiano di Folgaria l’artista dedicA? alcune delle sue opere, tra le quali un arazzo che reca proprio il titolo “Serrada” ed anche un testo poetico in cui descrive il trascorrere delle stagioni nel piccolo paese montano.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *