lunedì , 29 Aprile 2024

CERCASI ULISSE DISPERATAMENTE…a San Martino di Castrozza

cercasi_1Questa sera, martedA� 11 agosto ore 21.00, all’Auditorium di San Martino di Castrozza lo spettacolo teatrale “Cercasi Ulisse disperatamente“, spettacolo Teatral-Musical-Cabarettistico vagamente ispirato all’Odissea.

Maura Pettorruso (Penelope) e Daniele Filosi (un Musicista) propongono un’esilarante rilettura umoristica delle avventure di Ulisse. Penelope ri-adatta, colorisce, ribalta, sdrammatizza e ironizza sulle avventure a�?eroichea�? del marito. E ciA? che sembrava un viaggio del divin condottiero alla ricerca della conoscenza, si trasforma in una serie di scoperte a�?amorosea�?, trovate commerciali e gossip da parrucchiera. La maga Circe, Nausicaa, Calipso, le sirene diventano a�?tutte le donne abbindolate da quel farfallone…a�? in giro per il mondo, sA�, ma non certo per scopi esattamente…eroici!

Ulisse ne viene fuori dipinto di tinte a�?scoloritea�?: l’eroe A? un bugiardo, traditore, megalomane. E Penelope parla di sA� a�?vent’anni chiusa in casa senza la compagnia di un….uomoa�?, di quel buono a nulla viziato e lagnoso di suo figlio Telemaco, dei Proci giunti da tutta la Grecia per allietare la sua lunga l’attesa, delle ancelle alle prese con il gossip piA? spudorato.

Insomma un’Odissea rivestita di rosa shocking!! Il tutto reso ancora piA? esilarante dall’introduzione di canzoni (sia registrate sia cantate dal vivo) della tradizione pop italiana, da Battisti a Mina, passando per Luca Carboni, profondamente contestualizzate nell’azione! Uno spettacolo per tutti, all’insegna di una serata di puro divertimento!

Prossime repliche:
GiovedA� 14 agosto 2008 a�� Pinzolo (Tn)
Domenica 17 agosto a�� Lavarone (Tn)
VenerdA� 26 settembre a�� Vinoteca La Vis a�� Lavis (Tn)
Sabato 18 ottobre a�� Ponte Arche (Tn)
Sabato 13 marzo a�� Vermiglio (Tn)

Per maggiori informazioni:
spettacoli@trentospettacoli.it
www.trentospettacoli.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *