lunedì , 29 Aprile 2024

I 3iO AL LAGARINA JAZZ FESTIVAL

3i0Questa sera, martedA� 11 agosto, alle ore 21.00, presso il Cortile del Palazzo Comunale di Villa Lagarina, si esibiranno i 3i0: Richard Maggioni al pianoforte, Juan Manuel Moretti al contrabbasso eA� Matteo Giordani alla batteria.

Il curriculum del giovane pianista roveretano Richard Maggioni ha seguito un percorso virtuoso che lo ha portato a studiare prima in Inghilterra, laureandosi in jazz alla Middlesex University, poi negli Stati Uniti. Suoi maestri sono stati musicisti quali John Taylor, Armen Donelian, Jimmy Cobb, Billy Harper e John Riley.

Ma il suo attuale significativo itinerario A? radicato nel territorio Trentino con la��affiatato trio completato dal contrabbassista Juan Manuel Moretti e dal batterista Matteo Giordani. Una formazione che lavora a stretto contatto fin dal 2005, sviluppando una concezione da��insieme che tende alla��amalgama e agli equilibri di un organismo unitario, sul modello del trio di cui era leader il compianto pianista svedese Esbjorn Svensson, ma anche dei gruppi di John Taylor e di Brad Mehldau, il piA? europeo tra i pianisti americani.

Fresca nelle composizioni originali dello stesso Richard Maggioni, elegante nella ricerca delle sottili varianti timbriche e dinamiche, la formazione ha pubblicato nel 2008 il suo primo album, a�?Conceptiona�?, e nella��autunno tornerA� in sala da��incisione per registrare il secondo lavoro.

Guarda la presentazione dell’album “Conception” su TrentoBlog.tv.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrA� al Palazzo Libera.

Ingresso unico a�� 2.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *