lunedì , 29 Aprile 2024

“ROCK PINE’: ROTTA 360A�”
Alla Capannina, il rock live

akusma1Nuovo appuntamento live, venerdA� 17 luglio, con il concorso a�?Rock PinA?: Rotta 360A�” alla Capannina in localitA� Bedolpian a Baselga di PinA?.

I gruppo on stage che si esibiranno a partire dalle ore 21.00 sono: Akusma Soul, Asincroni, La Piccola Orchestra Felix LalA?, Next Point e Rude Runner.

Il gruppo Akusma Soul (suono soul) nasce della��aprile 2009, con la��intenzione di creare un sound che potesse richiamare lo stile della musica a�?neraa�?, trapiantata in America dagli schiavi africani. La band A? composta da sei elementi: Maire Brusco (voce), Carlo Villotti (chitarra elettrica/acustica), NicolA? Zorzi (basso elettrico/contrabbasso), Michele Facchinelli (piano/tastiera), NiccolA? Zanella (sax soprano/tenore), Loris Dallago (batteria/percussioni).

Gli Asincroni, gruppo Garage Rock anni 60, sono composti da Michele Motter (vocal), Dario Nardis (guitar), Luca Scaramella ( Bass), Luca D’Angelo (Eko Tiger Organ) e Marco Strada ( Drum). Band nata nel 2004, ha un repertorio di cover di gruppi che vanno dagli anni 60 (Rolling Stones, Kinks,Them,Sonics,Ventures) alla scena “garage oriented” americana degli anni 80 (Miracle Workers,Cynics,Fuzztones) e band attuali come Hives. La presenza dell’organo anni 60 garantisce un suono originale.

La Piccola Orchestra Felix LalA?: bizzarro e geniale progetto musicale con musica colta per beoti, folk per metallari, reggae per beoni, afrobeat per autonomisti sudtirolesi, techno per suore, punk da cameretta: una definizione che rispecchia un mondo sonoro di un musicista davvero unico nella scena musicale trentina.

I Next Point vengono dal Primiero e sono un quartetto di pura energia rock
nato nel 2004. All’attivo vantano molti live e la presenza a numerosi festival
come la Fiera Internazionale della Musica, Levico Summer festival e l’arrivo in finale a Rock Targato Italia. Nel 2008 A? uscito anche il loro primo album dal titolo a�?Destroy The Media Social Maska�?. Il quartetto composto da Andrea Simon (voce/chitarra), Carlo Boninsegna (cori/chitarra), Guido Gadenz (basso) e Matteo Scalet (batteria) presenterA� un repertorio di brani originali che richiamano gruppi indie/rock/punk.

I Rude Runner vengono vengono da Dro e Ceniga e sono formati da quattro componenti: Keith Busa (batteria), Bonimba (lead guitar), rude Rava (basso e seconda voce) e Fair (voce e seconda chitarra). Il gruppo inizia a suoanre due anni fa e il loro genere musicale A? una mescolanza di due stili musicali, hard rock nei riff e il punk piA? energico nella velocitA� dei pezzi e nel power chord.

Ingresso libero.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *