lunedì , 29 Aprile 2024

A TRENTO I “LONDON BRASS” IN CONCERTO

Appuntamento con i London Brass mercoledì 25 luglio 2018 a Trento nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti, Via S. Giovanni Bosco 6.

I london Brass

London Brass è nato nel 1986 per promuovere il virtuosismo e la sonorità di un gruppo da camera con strumenti ad ottone. Gran parte dei fondatori aveva suonato nel Philip Jones Brass Ensemble. Negli anni novanta il gruppo ha inserito nel proprio organico due musicisti jazz (tromba e trombone), aprendosi così a nuove sonorità e diomi musicali freschi e innovativi, mantenendo una solida ancora nelle sue radici classiche.

Grazie a questa apertura musicale, compositori come Django Bates, Mike Gibbs, Mark Anthony Turnage, Michael Nyman e Richard Rodney Bennett hanno scritto nuovi lavori per London Brass, permettendo così al gruppo di collaborare anche con Louis Hardin ed il sassofonista John Surman.

London Brass si è esibito al Lincoln Center di New York, alla Suntory Hall di Tokyo, alla Royal Albert Hall di Londra, al Teatro alla Scala di Milano, etc. Nel 2002, in occasione della celebrazione del Queens Jubilee, ha suonato, in diretta radiofonica mondiale, dalla St. Paul Cathedral di Londra.

Trombe: Andrew Crowley, Gareth Small, John Barclay, Dan Newell
Tromboni: Lindsay Shilling, Byron Fulcher, Richard Edwards, David Stewart
Corno: Richard Bissill
Tuba: Oren Marshall

Prevendita biglietti online sul sito www.primiallaprima.it o presso le Casse Rurali del Trentino

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *