lunedì , 29 Aprile 2024

‘A TUTTO FUMETTO’ E ‘EGITTO DA SCOPRIRE’…in Biblioteca a Cognola!

blu-small3In omaggio alla mostra a�?Egitto mai vistoa�? allestita con successo presso il Castello del Buonconsiglio a Trento, la Biblioteca Comunale dell’Argentario (Centro Civico di Cognola) propone una piccola vetrina tematica dal titolo a�?Egitto da scoprirea�? in esposizione fino al 2 ottobre.

Lo stand bibliografico offre alcuni testi sulla gloriosa civiltA� egizia, romanzi storici e da��avventura ambientati lungo le sponde del Nilo, guide turistiche sulla��Egitto dei giorni nostri e testi per ragazzi di approfondimento storico. I testi in esposizione si potranno prendere subito in prestito.

Ma le iniziative della Biblioteca dell’Argentario non finiscono qui: fino a venerdA� 8 ottobre si potrA� visitare la mostra bibliografica per adulti e ragazzi dal titolo a�?A tutto fumetto!a�?. Si tratta di una��esposizione composta da circa 300 libri, almanacchi, albi e periodici che compongono la collezione fumettistica in dotazione alla biblioteca di Cognola.

Moltissimi i nomi noti di personaggi ed autori presenti nel ricco stand allestito: Doonesburt, Il commissario Spada, Altan, Gibrat, Palmiro, Martin Mystere, Rebecca, Black Hole, Star Wars, Dragonball, I Simpson, Tex, Andy Capp, Cattivik, Peanuts, Lupo Alberto, Dago, Julia, Dylan Dog, Corto Maltese, Mandrake, e moltissimi altri.
Non mancherA� naturalmente la a�?Banda Disneya�? con i simpaticissimi Topolino, Paperino, Zio Paperone & C., mentre un poa�� di Trentino sarA� rappresentato dal tenero Gary cuore di Peluche.

Orari delle esposizioni:
dal lunedA� al venerdA�: dalle ore 14.30 alle ore 18.30
lunedA� e giovedA�: dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Per maggiori informazioni:
Tel. 0461.984744
e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *