giovedì , 18 Aprile 2024

WINEBLOG.TV! NASCE UNA NUOVA
WEBTV IN CASA ETYMO

wbLaA� BlogospheraA�A? in continua evoluzione! Il network di blog editi da EtymoA�(www.trentoblog.it www.wineblog.it www.mountainblog.it www.gardablog.it ) ha infattiA� iniziato ad arricchire i contenuti proposti grazie alle webtv dove, oltre alle immagini, i file audio ed i video prodotti dalla nostra redazione, chiunque puA? caricare in assoluta autonomia i propri contributi multimediali!

La prima webtv nata in casa EtymoA�A? stata laA�TrentoBlog.TV che di settimana in settimanaA�raccoglie il materiale che band musicali, uffici di promozione turistica, artisti e scrittoriA�vogliono condividere con tutti voi.
Negli ultimi giorni,A�alla TrentoBlog.TV si A? aggiunta un’altra piattaforma multimediale che questa voltaA� si affianca a WineBlog, il blog magazine sul mondo del vino.

Come la TrentoBlog.TV, WineBlogTV consente agli utenti, previa una registrazione semplice e gratuita, di pubblicare in tempo reale i propri video, immagini e file audio. Pensata per produttori, uffici stampa e semplici appassionati,A�la piattaforma si presenta come uno “YouTube” del mondo del vino” con lo slogan “Broadcast Your Wine Style”, con tutte le funzioni tipiche di una video-community: visualizzazioni dei video piA? votati, commenti in formato testo e video, profili utente personalizzabili. La lingua del sito – peraltro di facile utilizzo – A? l’inglese, a conferma della vocazione internazionale del progetto.

Il lancio della WineBlogTVA�avviene in un momento molto particolare per tutti gliA�appassionatiA�di vino. Proprio in questi giorni infatti, si rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership tra Merano WineFestival e WineBlog che per il Merano International WineFestival & Gourmet realizza in esclusiva il blog ufficiale dell’evento: www.meranowinefestival.wineblog.it

Anche la “manifestazione enogastronomica piA? elitaria d’Italia” che per l’edizione 2009 si terrA� dal 31 ottobre al 9 novembre, a Merano, coglie cosA� tutta l’agilitA� comunicativa del web 2.0 che, proprio attraverso WineBlog e la WineBlogTVA�racconterA�A�sottoforma diA�interviste audio e video i preparativi ed iA�momenti salienti dei 3 giorni di festival.

WineBlogTV A? online in anteprima in versione beta all’indirizzo www.wine-blog.tv, e vivrA� il suo primo impegno ufficiale proprio in occasione della prossima edizione del Merano WineFestival & Gourmet, ospitando tutti i contenuti multimediali del blog ufficiale dell’evento.

Proponi anche tuA�i tuoi contenuti sulla WineBlogTVA�e sulla TrentoBlog.TVA�!

A�

Vedi anche

CIBO, SCIENZA E SOCIETA�: Quattro incontri per scoprire i tanti significati di ciA? che cuciniamo e di quello che mangiamo.

Il ciclo dedicato a cibo, scienza e societA� al via martedA� 7 ottobre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *