Il Protagonista che oggi TrentoBlog vi propone, è un giovane trentino che invece di fare della propria passione un motivo di successo e fama, ha deciso di impegnarla per rendere migliore l’esistenza di chi soffre.
Lo avrete probabilmente già “conosciuto” vivendo la realtà trentina: chi in banca a Pergine – dove lavora come archivista – chi leggendo dai giornali delle sue attività, chi per caso e un po’ di sorpresa sarà stato abbracciato per strada e chi avrà avuto modo di riconoscerlo mentre passeggia in “vesti particolari”.
Il personaggio in questione è Mauro Lunelli, un clownterapeuta volontario (direttamente formato dal famoso medico-pagliaccio Patch Adams) che oltre a girare per ospedali, orfanotrofi e centri anziani, ha il grande merito di saper ascoltare chi – anche in contesti sfuggenti quali la carrozza di un treno – cerca qualcuno con cui ”scambiare due chiacchiere”.�
Nel corso dell’audio intervista che vi proponiamo, Mauro ci racconta che cosa significhi in termini pratici e valoriali essere clownterapeuta; che cosa sia e da dove nasca la “terapia del sorriso” e quali siano le difficoltà e le grandi soddisfazioni che si possono trarre da quest’esperienza.
Ricordiamo che, tutti possono diventare clownterapeuti senza dover necessariamente seguire corsi particolari. Mauro vi aspetta il lunedì e il giovedì per ampliare il gruppo di volontari (maggiori informazioni nel corso dell’intervista).
Ascolta l’intervista a Mauro Lunelli sulla TrentoBlog.TV!
Intervista di Jessica Ceotto
Pubblicato il 6 ottobre, 2009 @ 8:18 am.
Grazie per questa bella intervista e testimonianza.