venerdì , 19 Aprile 2024

PROTAGONISTI: MAURO LUNELLI
La clownterapia che riporta il sorriso!

Mauro Lunelli

Il Protagonista che oggi TrentoBlog vi propone, A? un giovane trentino che invece di fare della propria passione un motivo di successo e fama, ha deciso di impegnarla per rendere migliore l’esistenza di chi soffre.

Lo avrete probabilmente giA� “conosciuto” vivendo la realtA� trentina: chi in banca a Pergine – dove lavora come archivista – chi leggendo dai giornali delle sue attivitA�, chi per caso e un po’ di sorpresaA�sarA� stato abbracciato per strada e chi avrA� avuto modo di riconoscerlo mentre passeggia in “vesti particolari”.

Il personaggio in questione A? Mauro Lunelli, un clownterapeuta volontario (direttamente formato dal famoso medico-pagliaccio Patch Adams) che oltre a girare per ospedali, orfanotrofi e centri anziani, haA�il grande merito di saper ascoltare chi – anche in contesti sfuggenti quali la carrozza di un treno – cerca qualcuno con cuiA�”scambiare due chiacchiere”.i??
Nel corso dell’audio intervista che vi proponiamo, Mauro ci racconta che cosa significhi in termini pratici e valoriali essere clownterapeuta; che cosa sia e da dove nasca la “terapia del sorriso” e quali siano le difficoltA� e le grandi soddisfazioni che si possono trarre da quest’esperienza.

Ricordiamo che, tutti possono diventare clownterapeuti senza dover necessariamente seguire corsi particolari. Mauro vi aspetta il lunedA� e il giovedA� per ampliare il gruppo di volontari (maggiori informazioni nel corso dell’intervista).

Ascolta l’intervista a Mauro Lunelli sulla TrentoBlog.TV!

Intervista di Jessica Ceotto

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Un commento

  1. Grazie per questa bella intervista e testimonianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *