lunedì , 29 Aprile 2024

ILLEGALITA�, DITTATURA E POTERE MEDIATICO AL CINEFORUM DI NOMI

cineforumL’associazione culturale giovanile Villainvita” propone per l’inverno 2009 un cineforum che si svolgerA� tutti i giovedA� fino al 3 dicembre.

L’evento, ad ingresso gratuito, si svolge presso la “Sala della Vigna” (Piazza M. Springa) di Nomi (adiacente al comune) e fa parte dei progetti approvati e finanziati dal “Piano giovani destra Adige” per l’anno 2009.

Le proiezioni inizieranno alleA�ore 21.00. Al termine di ogni film A? previsto un piccolo rinfresco volto a favorire uno scambio di opinioni riguardo ai temi dellaA�pellicola proposta. I filmA�in programma sono:

GiovedA� 29 ottobre- Blow;
GiovedA� 5 novembre- Gomorra;
GiovedA� 12 novembre- Trainspotting;
GiovedA� 19 novembre- Live, ascolti record al primo colpo;
GiovedA� 26 novembre- L’onda;
GiovedA� 3 dicembre- Il caimano.

I primi 3 film in programma affrontano il drammaticoA�tema della droga e dell’illegalitA�; tema che prima della proiezione verrA� A�introdotto da persone informate e preparate che hannoA�vissuto personalmente delle specifiche esperienze di vita.

Gli ultimi 3 film riguardano inveceA�l’attualissimo tema dellaA�”dittatura e del potere mediatico“,A�e mirano a favorireA�A�il dialogo e la discussione nonchA? far sviluppare, in particolar modo tra i giovani, uno spirito d’analisi e d’osservazione della realtA� attento e critico.

Vedi anche

Al Teatro San Marco di Trento si proietta “Educazione sentimentale”

Questa sera, martedì 15 gennaio, con il Cineforum del Teatro San Marco di Trento. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *