sabato , 27 Aprile 2024

A PERGINE VALSUGANA INIZIA
IL CINEFORUM 1011

Prende il via venerdA� 29 ottobre il Cineforum 2010-2011 organizzato come ogni anno dal Circolo del cinema Effetto Notte di Pergine Valsugana. I 16 film della rassegna, quasi tutti in pellicola, alcuni in dvd, saranno proiettati al cinema teatro don Bosco di Pergine ogni venerdA� alle 20.45.

Anche quest’anno il Cineforum propone un programma ricco e sempre all’insegna del cinema d’autore che contempla capolavori del passato, accanto a opere piA? recenti, spesso apprezzate anche nei festival internazionali. Allo spettatore vengono presentate pellicole diverse che accostate compongono un insieme qualitativamente interessante: dal film di guerra israeliano all’horror americano, dal documentario italiano, al film di animazione giapponese. E come ogni anno non mancano le collaborazioni con realtA� come MandacarA? o Religion Today Film Festival.

Il primo film in programma A? ‘I gatti persiani‘, girato totalmente in modo clandestino nell’Iran dei giorni nostri. A? una storia di ragazzi, uno spaccato della realtA� musicale underground di Teheran e allo stesso tempo un profondo e violentissimo atto di accusa nei confronti del regime.
Lo spettacolo sarA� proiettato venerdA� alle 20.45. Il costo del biglietto A? di 5 euro (con possibilitA� abbonamarsi a tutti i 16 film al costo di 25 euro).

Scarica il programma della rassegna

Vedi anche

Al Teatro San Marco di Trento si proietta “Educazione sentimentale”

Questa sera, martedì 15 gennaio, con il Cineforum del Teatro San Marco di Trento. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *