domenica , 28 Aprile 2024

SAN VALENTI-NO!
Strategie di resistenza contro l’amore a comando

funamboloIn questi tempi cupi di dominio mediatico e di enfasi consumistica A? necessario mettere in campo delle strategie di resistenza contro il massiccio inebetimento collettivo e le cantine letterarie – happy hour al contrario in cui in dosi abbondanti si assumono solo cultura e creativitA� – servono proprio a questo.

Sabato 14 febbraio rifugiati al circo(lo) Wallenda e, a partire dalle 18.30 approffitta della cantina letteraria per scrivere un racconto o una poesia che stravolga il molle linguaggio sanvalentinesco; essere brevi, incisivi e incendiari;A� salire sul palco del Wallenda con fiero piglio combattente e leggere il proprio testo o distruggere con la propria lettura l’essenza stessa di San Valentino.

La cantina letteraria A? un esperimento che il Funambolo ha lanciato come naturale evoluzione dei propri laboratori di scrittura e che si avvale del sostegno delle Politiche Giovanili del Comune di Trento. Si tratta di proporre un tema e lasciare il palco del Circo(lo) Wallenda a disposizione di tutti coloro che vogliano leggere i propri testi. Essenzialmente si vuole far uscire dall’ombra le tante persone che coltivano la passione della scrittura e che finalmente si trovano a fronteggiare un pubblico di estranei. PiA? in generale la cantina letteraria – intesa come un salotto letterario sotterraneo e informale – si propone come un’alternativa culturale e creativa allo stile Happy Hour (non a caso A? di sabato ed A? a orario aperitivo).

L’offerta speciale non riguarda le consumazioni, come nei bar, ma l’arte: in promozione si puA? trovare la rivista il Funambolo, una serie di letture originali e irriverenti, un dialogo franco fra autori e pubblico e fra appassionati di letteratura, un punto di incontro costruito su basi del tutto diverse rispetto ai punti di aggregazione piA? comuni.

Giunta al terzo appuntamento, la Cantina Letteraria ha giA� un seguito sorprendente, costruito grazie ai due esperimenti precedenti, in cui si sono letti prologhi di racconti e romanzi (compiuti e incompiuti) e in cui si A? proposto di riscrivere La metamorfosi di Kafka a partire da una trasformazione alternativa.

Per maggiori informazioni:
circo(lo) wallenda

via S.Martino 45 – Trento
ingresso riservato ai soci, tessera annuale 2009: 5 a��

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *