martedì , 30 Aprile 2024

ESTATE LIVE “OPEN AIR”
Dal 4 al 25 luglio 2012

Inizia mercoledi sera 4 Luglio alle 20.30 l’estate live “open air” della Bookique con i suoi concerti all’aperto nella piazzetta dell’anfiteatro del Parco della Predara, nel quartiere San Martino a Trento.

Ad di incantare per primi di note la splendida Torre d’Augusto (e anche il pubblico ovviamente) saranno il mitico Jack Freezone con la sua Swin(g)in’ciccioli Orkestra, giA� autori di uno splendido concerto l’inverno scorso sempre alla Bookique.

Freezone e soci propongono un live che coinvolge l’ascolto a suon di blues, jazz e swing, muovendosi da un genere all’altro con grande maestria. Partendo dagli anni 50 la band rivisita le canzoni piA? celebri di artisti quali Paolo Conte, Vinicio Capossela, Ray Charles, Buena vista social club, Django Reinhardt, Elvis, Beatles.

L’11 Luglio sarA� la volta dei WerePandas, giovane gruppo trentino che si esibirA� all’interno della cornice creativa di “Es.ser.ci” (Esperienze di Servizio Civile).

Il 18 luglio sarA� la volta poi di Francesco Camin, con il suo acoustic set solo. Francesco si A? distinto di recente quale finalista dell’Upload festival 2012 e dell’ultima edizione dei Suoni Universitari, a dimostrazione che il suo cammino da solista sta raggiungendo una piena maturazione. Dalla profonditA� dei testi, alla qualitA� canore dimostrate, Camin A? uno de pochi che cerca di andare solamente per la propria strada, facendo della musica il faro della propria vita.

Chiuderanno il mese mercoledi 25 luglio i dolcissimi Rue Royale, duo inglese che presenterA� in anteprima in Italia il proprio album “Guide to an Escape“. I Rue Royale si contraddistinguono per le evocative melodie delle voci, la ricchezza dei suoni, la profonditA� dei testi che il loro folk/rock d’autore riesce ad esprimere nel diretto impatto con il pubblico. Dopo 400 date negli utlimi tre anni i Rue Royale continuano a far evolvere le proprie radici musicali ad ogni concerto: A? il viaggio che conta, non la destinazione, in una avventura musciale unica che il pubblico puA? solo scoprire. Imperdibile.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
www.bookique.org

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *