lunedì , 29 Aprile 2024

CLIMA, CRISI DELLE RISORSE AMBIENTALI E PAESAGGIO

I cambiamenti climatici e ambientali richiedono innanzitutto un cambiamento di stile e di relazione con gli spazi di vita che abitiamo: occorre sviluppare una diversa consapevolezza del modo in cui la specie umana si rapporta con il territorio, con il paesaggio e con la��ambiente. Il ciclo di incontriA�Clima, crisi delle risorse ambientali e paesaggioA�propone tre diverse riflessioni su questioni che legano il paesaggio ai cambiamenti climatici, alla��emergenza ambientale, agli eventi catastrofici e alla��utilizzo delle risorse naturali.

La riflessione sul paesaggio si iscrive cosA� alla��interno e in relazione a problemi globali e controversi, urgenti e di larga scala, dunque a questioni che travalicano i confini locali e non ammettono soluzioni banali, lineari ed uniche e richiedono per questo un investimento culturale dedicato.

GiovedA� 8 novembreA�alle 17.30 presso la��Aula Magna di Trentino School of Management (Via Giusti 40 a�� Trento),A�Giancarlo BlasiA�(Ingegnere capo del Comune di Grottaminarda) si pronuncerA� sul tema:A�Crisi delle risorse e progetto di paesaggio: usura, abuso, catastrofi.

Si prega di confermare la partecipazione agli incontri iscrivendosi sul sitoA�www.tsm.tn.it

Roberta Perotti

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *