sabato , 20 Aprile 2024

VECCHIA SARAI TU!
Trento – 9 novembre 2012

VenerdA� 9 novembre alle ore 21.00, per la stagione TrentOOltre, va in scena al Teatro Portland di Via Papiria a Trento Vecchia sarai tu! Strepitoso e divertentissimo spettacolo di e con Antonella Questa, con la regia di Francesco Brandi.

Arriva al Portland lo spettacolo a�?Vecchia sarai tu!a�? che nella tournA�e nazionale sta conquistando pubblico e critica, ottenendo ben quattro importanti premi. Prima il Premio a�?Museo Cervi – Teatro per la Memoriaa�?, ottenuto con la vittoria alla��undicesimo Festival della Resistenza Museo Cervi a Gattatico (RE) e poi a Tuglie (LE), il triplice trionfo al Premio Calandra, come miglior spettacolo, miglior attrice e miglior regia, accompagnato da un lusinghiera motivazione : a�?Il lavoro nel suo complesso, la regia che con abilitA� ha saputo coniugare la��avvicendarsi di tre storie, la magistrale prova di attrice, hanno saputo estasiare il pubblico. Sono emerse in Antonella Questa sia la verve comica sia la sensibilitA� di donna, che tratta temi complessi con leggerezza, senza mai sfociare in luoghi comuni. In questo spettacolo tutto A? curato nei minimi particolari. Testo che fa ridere, fa emozionare e che, a mente fredda, fa ragionarea�?.

Antonella Questa continua a lavorare con i temi a�?caldia�? dell’universo femminile. Dopo il grande successo di a�?Stasera Ovulea�?, ospitato a TrentOOltre un paio di stagioni fa, il nuovo lavoro della Questa affronta con ironia un altro argomento tabA? per le donne: la��etA� e la��invecchiamento a cui non sembrano ancora avere diritto. Un ritratto divertente e amaro di tre generazioni di donne e di come vivono la��avanzare inesorabile del tempo: chi da vecchia subisce la tirannia del a�?invecchiare benea�?, chi ad ogni costo si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora a�?giovanea�?, chi giovane lo A? davvero, ma vorrebbe giA� essere vecchia!

Una vecchia di ottant’anni si ritrova in ospizio contro la propria volontA�. Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti A? la casa di riposo. Per tutti tranne che per lei. Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare quattro chiacchiere il pomeriggio, per rivedere CarmA? l’amico d’infanzia e finire la vita dove l’ha sempre vissuta? Scappare A? l’unica soluzione, costi quel che costi.

Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro etA� e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora a�?giovanea�?, chi da vecchia subisce la tirannia della�� a�?invecchiare benea�? e chi giovane lo A? davvero, ma si sente giA� vecchia! Le donne, la loro etA� e l’invecchiamento al quale non hanno ancora diritto. Uno spettacolo comico per esorcizzare la paura di invecchiare e ricordarsi che a�?vecchiaa�? a��. lo sarai anche tu!

Intero 12 a��, ridotto newsletter e Carta in Cooperazione 10 a��, ridotto Studenti 8 a��, ridotto soci Portland e Gold Card Spazio Off 6 a��. A fine serata ci sarA� una degustazione di vini offerta dalla ditta VIVALLIS. Domenica mattina invece ci sarA� una piacevole colazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Portland e Scuola di Teatro
Via Papiria, 8 – 38122 Trento
Tel/fax 0461.924470
Infomail: info@teatroportland.it
Infoweb: www.teatroportland.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *