domenica , 28 Aprile 2024

LEGGENDO TURGENEV
William Trevor

Potenza della lettura! Che fa evadere in una realtA� parallela e sfuggire allo squallore di una vita infelice. Ea�� quello che accade a Mary Louise, giovane donnaA� ingenua e sognatrice che crede che sposandoA� il poco attraente Elmer Quarry, proprietario di un ben avviato negozio di stoffe, sarA� felice. Il desiderio di lasciare la fattoria dove A? nata, la speranza di benessere e affrancamento sociale non le fanno valutare la mancanza da��amore da ambo le parti.

Ma se ne accorgerA� ben presto. Dopo una triste e arida luna di miele si ritroverA� nella casa del marito a convivere anche con le sorelle di lui, due acide e gelose zitelleA� che vogliono continuareA� a condurreA� la loro vita quotidiana tra fratelli dove Mary Louise A? la��intrusa, la nemica.

Siamo nella��Irlanda degli anni Cinquanta, ma la storia si sposta avanti di 37 anni in una casa di cura psichiatrica dove Mary Louise si trova daA� alcuni decenni. Ormai queste istituzioni vengono A�chiuse eA�la donnaA�puA? tornare a casa dal marito.

La bellezza di questa storia sta nella��intreccio di immaginazione, lettura e personaggi letterari.

Continua a leggere sul blog di Mirna Moretti >

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *