martedì , 30 Aprile 2024

“TRA DUE MONDI”
Gardolo (TN) – 5 dicembre 2012

Una serata di incontro e conoscenza tra cinema e gastronomia per guardare, ascoltare, conoscere e condividere nello spirito della “convivialitA� delle differenze”. L’evento A? organizzato da Associazione Bianconero, Associazione Amici di Religion Today e ComunitA� Islamica del Trentino-Alto Adige, inA�collaborazione con la Circoscrizione di Gardolo, Commissioni Cultura e Tempo Libero, Politiche Sociali.

L’appuntamento A? in programma, mercoledA� 5 dicembre, alle ore 20.00, presso il Centro Islamico in via Soprasasso 24/3 a Gardolo di Trento.

La serata si aprirA� con una proiezione dalla��archivio di Religion Today: sarA� infatti proposto il film a�?Between Two Worldsa�? dalla��edizione 2012 del Filmfestival. Alla proiezione seguiranno il dibattito e un momento conviviale. Il rinfresco con pietanze tradizionali offerto dalla ComunitA� Islamica del Trentino- Alto Adige sarA� l’occasione per alimentare insieme, in un percorso tra cinema, cultura e gastronomia, il dialogo fra le culture che da sempre anima Religion Today Filmfestival.

L’ingresso A? libero.

BETWEEN TWO WORLDS – TRA DUE MONDI, di Ovidio Salazar, UK, 2012,
doc, 75′, sottotitoli in italiano
La vita di Maometto Knut Bernstrom offre una intensa testimonianza di sinceritA�, impegno spirituale e ricerca della pace interiore. Grazie alla carica di
ambasciatore di Svezia in Marocco, Bernstrom trovA? la sua strada nella conversione alla��Islam. Dopo il ritiro dalla carriera diplomatica, la sua decisione
di tradurre e ‘interpretare’ il Corano per i lettori svedesi ha dato a tutta la giovane generazione di musulmani

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *