lunedì , 29 Aprile 2024

ZUCCHERO ALL’ARENA DI VERONA
Dal 30 aprile al 2 maggio 2103

Da martedA� 30 aprile a giovedA� 2 maggio alle 21.00 l’Arena di Verona ospita Zucchero per “La SesiA?n Cubana World Tour 2013“.

Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero (il soprannome utilizzato dalla sua maestra delle elementari), A? originario del Reggio Emilia. L’ultima volta che A? stato a Verona, A? stato nel giorno del suo compleanno, nell’anno 2011, che ha festeggiato all’Arena di Verona. A? uno degli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi e vanta collaborazioni con numerosissimi artisti internazionali, da Eric Clapton a Luciano Pavarotti.

Nella vita ha fatto di tutto: diplomato come perito elettronico, ha lavorato come tornitore, salumiere e fornaio. Non ha mai finito la facoltA� di Veterinaria, nonostante i 39 esami superati su 51, poichA� la sua vera passione A? la musica. Una passione ampiamente ripagata dal successo e l’affetto dei fan da tutto il mondo. A? famosa la sua passione per i cappelli: dichiara di averne 350 e gli sono valsi il soprannome di “the italian mad hatman“.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *