venerdì , 19 Aprile 2024

UN VIAGGIO NEL TEMPO
GiovedA� e sabato a Palazzo Roccabruna – Trento

GiovedA� 21 e sabato 23 febbraio 2013 alle 18.00 a Palazzo Roccabruna – Trento si terranno due appuntamenti con l’Enoteca e il vino: UN VIAGGIO NEL TEMPO.

GiovedA� 21 febbraioa�� ore 18.00
I giovedA� della��enoteca
a�?Rosso granato: dalla Cantina storica di Palazzo Roccabruna rossi in evoluzionea�?
La sfida del tempo A? per un vino una delle prove piA? importanti. Da sempre gli enologi si cimentano in prodotti capaci di affrontare gli anni e di migliorare nel tempo le proprie caratteristiche organolettiche. Palazzo Roccabruna ha cercato di percorrere la via della��affinamento mettendo a dimora nelle proprie cantine, in condizioni ideali di conservazione, una selezione di etichette trentine bianche e rosse, destinate ad una prolungata permanenza. Gli esiti, a volte, riservano sorprese piacevolmente inaspettate come quelle che attenderanno gli ospiti della��Enoteca giovedA� 21 febbraio alle 18.00.
(Ea�� gradita la prenotazione: 0461/887101).

Sabato 23 febbraio a�� ore 18.00
I vini della��impero, oggi come allora
a�?Pavana belle metodo classico 2009, Poho Rosso, Foja Tonda, Groppello di RevA?a�?
Aziende: Furlani (Vigolo Vattaro a�� TN); Armani (Ala a�� TN); Zadra (RevA? a�� TN)
Fino al 30 marzo il sabato sera alle 18.00 la��Enoteca propone un nuovo ciclo di appuntamenti in collaborazione con i produttori trentini: a�?I vini della��Impero, oggi come alloraa�?. Si tratta di una serie di incontri-degustazione che condurranno gli ospiti a scoprire le antiche produzioni enologiche trentine, diffuse in epoca asburgica ed oggi, dopo essere state attentamente recuperate e riadattate al gusto moderno, tornate in commercio. Non si tratta solo di curiositA� storiche, ma di vini dotati di una propria personalitA� ed in grado di evocare un tempo in cui la viticoltura trentina, prima del salto di qualitA� introdotto dall’Istituto agrario di San Michele all’Adige sorto nel 1874, era molto diversa da oggi.
(Ea�� gradita la prenotazione: 0461/887101).

Per ulteriori informazioni:
www.palazzoroccabruna.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *