lunedì , 29 Aprile 2024

DONNE PER LE DONNE
Unite in un soffio di speranza

In occasione della festa della donna, l’evento “Donne per le Donne, unite in un soffio di speranzaa�? in programma sabato 9 marzo alle ore 20.45 presso l’Auditorium Fausto Melotti a�� Mart, Rovereto (TN), vuole essere un momento per celebrare i 10 anni di attivitA� dell’A.I.LAM-ONLUS (2003-2013).
Tutto il ricavato sarA� destinato alla ricerca di una cura per la LAM, acronimo di LINFANGIOLEIOMIOMATOSI, una rara malattia polmonare degenerativa che colpisce prevalentemente giovani donne in etA� fertile portandole alla��insufficienza respiratoria.

Sul palco le protagoniste saranno le donne. Parteciperanno artiste/i che hanno riscontrato successo nel mondo dello spettacolo in Trentino e in Italia, vincendo concorsi nazionali pubblicando album e progetti sulla scena Trentina e nazionale.Lo spettacolo A? multidisciplinare ed A? tutto intrecciato con danza moderna, musica dal vivo, teatro, e video proiezione.

La messa in scena di quest’alternanza di arti pone davanti a delle riflessioni. Si parlerA� delle donne e della linfangioleiomiomatosi (LAM) con l’arte, comunicando su piA? livelli cose essenziali molte volte invisibili all’occhio. Questo evento A? un azione culturale e di sensibilizzazione in cui l’arte parla delle gioie e dei dolori delle donne non che della malattia, della LAM che colpisce prevalentemente giovani donne in etA� fertile. Tutto questo, proposto in chiave artistica, renderA� dinamico e fluido il “piacere” di fermarsi un po’ sulle nostre coscienze condividendo dei temi, come la lotta, l’aiuto, la gioia, la rabbia, l’attesa, la libertA� e la speranza. Con la partecipazione allo spettacolo potremo condividere e sostenere il peso e la speranza di queste giovani donne.

Musica: Adele Pardi, Giordano Grossi, Giovanni Formilan, Luca Poletti, MatteoA�Cuzzolin, Matteo Turella, Stefania Manica, Stefano Licio
Danza: Arianna Petrini, Clara Barberi, Elisa Colla, Federica Santoro, Francesca Bertolini, GiuliaA�Pardi, Ilaria Campese, Isabel Farina, Lucys Battistella, Martina Benedetti, MartinaA�Francescatti, Valentina Spagnolli, Vanessa Bertoletti, Veronica Forte
Teatro: Daniela Bertelli, Loreta Tovazzi, Alice Raffaelli
Tecnici audio luci: Guido Girardi, Ivan Benvenuti, Luca Angeli
Riprese video: Mario Dagostin
Video Mapping: Luigi Zoner

Per info, prenotazioni e prevendita: 340 5181162 – info@ailam.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *