sabato , 20 Aprile 2024

PINK SMOKE OVER THE VATICAN
Fumata rosa sul Vaticano

MartedA� 5 marzo alle ore 20.45 il GRUPPO THEA presenta presso la Bookique – CaffA? letterario Predara di Trento: PROIEZ. DOCUMENTARIO a�?PINK SMOKE OVER THE VATICANa�?.

Il gruppo “Thea- teologia al femminile” vuole proporre in occasione degli eventi dedicati all ‘8 marzo, una riflessione sull’esclusione dal sacerdozio delle donne nella Chiesa cattolica. Il film documentario “Pink smoke over the vatican”, che in America ha avuto diversi riconoscimenti, raccoglie le testimanianze di donne che narrano la loro vocazione e delle vie attraverso cui sono riuscite a realizzarla, venendo ordinate sacerdotiesse o vescove. Naturalmente con la conseguenza di una scomunica che tuttavia non impedisce loro di vivere pienamente il ministero di cui si sentono investite.

Un film, in ingelse con sottotitoli in italiano, rivolto a credenti e non, per ragionare sulle motivazioni di un’esclusione che piA? di altre appare scontata, ma anche per capire le potenzialitA� di una Chiesa aperta e inclusiva.

a�?PINK SMOKE OVER THE VATICANa�? di Jules Hart
( Fumata rosa sul Vaticano)
Chiamate da Dio, rifiutate dalla gerarchia. Il documentario di Jules Hart propone le esperienze di donne, dall’America, dal Sudafrica, dall’Europa, che parlano delle loro vocazione pastorale, che rivendicano ed attuano il loro diritto ad essere ordinate all’interno della Chiesa cattolica.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *