lunedì , 29 Aprile 2024

LA MUSIQUE EST FEMME!
Alyssa Thaler e Veronica Marchi

VenerdA� 8 marzo alle ore 21.30 presso la Bookique – CaffA? letterario Predara di Trento si terrA� il concerto LA MUSIQUE EST FEMME! – ALYSSA THALER e VERONICA MARCHI (cantautrici), per la rassegna dei LIVE @ bookique.

Poteva la Bookique per l’8 Marzo proporre il solito gruppetto di maschietti sbruffoncelli che sanno suonare solo loro? Ma nooo! Allora ecco Alissa Thaler, una delle piA? promettenti cantautrici della nostra regione, e Veronica Marchi, cantautrice indipendente veronese giunta giA� al suo terzo disco.

Inizia a cantare da piccolissima e scrive la sua prima canzone a nove anni. Il suo percorso di studi inizia con il pianoforte, la chitarra invece impara a suonarla da sola. Intraprende un percorso intenso di studio del canto, mescolando la teoria alla grande palestra che A? il palcoscenico. La sua carriera A? in continuo movimento per un susseguirsi intenso di concorsi, concerti, esperienze e collaborazioni.

Il debutto discografico A? nel 2005, con la��album che porta semplicemente il suo nome, prodotto da La Matricula/Venus. Innamorata della��acustico, compie questa��anno 16 anni di live. Nel 2008 A? uscito il secondo lavoro dal titolo a�?La��acqua del mare non si puA? berea�?, prodotto sempre da La Matricula/Venus. Negli ultimi anni Veronica intraprende nuove strade: apre un blog dove pubblica i suoi racconti brevi, blog che diventa una trasmissione radiofonica condotta da lei stessa su FuoriAulaNetwork; A? insegnante di canto moderno e sognwriting, fa parte della compagnia teatrale di Natalino Balasso per lo spettacolo Fog Theatre.

Il 20 aprile 2012 esce il suo terzo disco a�?La Guarigionea�? (Cabezon Records/Audioglobe), un album registrato in presa diretta, in acustico e su bobina.
Un disco molto elegante, finalmente vestito su misura per Veronica. Nel concerto di stasera la cantautrice presenterA� alcuni brani tratti dal suo nuovo lavoro.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *