domenica , 28 Aprile 2024

ARBEIT
Trento – 6 marzo 2013

Continua la ricca stagione dello Spazio Off con uno spettacolo dai toni del tutto attuali e che coinvolge direttamente la societA� italiana e in particolare le giovani generazioni.

MercoledA� 6 marzo, alle ore 21, andrA� in scena a�?Arbeita��, scritto e diretto dal promettente regista veneto Giorgio Sangati e interpretato dalla giovane attrice veneta Anna Tringali. Lo spettacolo A? stato finalista del Premio Off 2012 del teatro Stabile del Veneto.

a�?Arbeit a�? tratta il tema del lavoro, il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi. Nicoletta A? una ragazza come tante, un ragazza semplice, un ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’A? dovuto conquistare, A? cresciuta in fretta.

Ha imparato subito che il lavoro fa l’uomo, che senza non si puA? stare, non si deve. Ha scoperto che la felicitA� non si compra e che e va conservata con cura perchA� A? fragile, molto. Le A? stata rubata questa felicitA�, fatta a pezzi, calpestata. Ma Nicoletta A? una ragazza forte perchA� ha ancora l’incoscienza di rischiare, di sognare che le cose, forse, si possono cambiare, ha il coraggio, raro, di dire no, di difendere la dignitA� di essere uomini perchA� il lavoro non rende liberi.

In scena sulla sedia di una sala d’aspetto di una clinica, una giovane attrice e il suo talento, la sua generositA� nel darsi i�?no in fondo, nel raccontare un mondo, il nostro, che purtroppo ha ancora bisogno di eroi.

drammaturgia e regiaA�Giorgio Sangati
conA�Anna Tringali
una produzioneA�TEATRO BRESCI

Info e prenotazioni:
info@spaziooff.com a�� 333 27 53 033

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *