venerdì , 26 Aprile 2024

SHEILA JORDAN
Ospite del Conservatorio a�?Bonportia�? di Trento

Arriva in Italia tra poche ore la famosissima cantante americana Sheila Jordan, attesa con emozione al Conservatorio a�?Bonportia�? di Trento quale ospite eccezionale del Dipartimento di Jazz. La Jordan si fermerA� nel nostro Paese per soli cinque giorni, che la vedranno impegnata in una masterclass con gli allievi del a�?Bonportia�? e quattro concerti nel Nord da��Italia, per poi ripartire verso il Giappone.

La signora del jazz, moglie di quel Duke Jordan che fu il pianista di Charlie Parker, sarA� a Trento il 6 marzo al Conservatorio a�?Bonportia�? (presso la sede di via Veneto 43, dalle ore 10 alle ore 20) per tenere una Masterclass rivolta allievi della classe di Canto-jazz ma aperta anche agli esterni (info 0461 261673, didattica@conservatorio.tn.it). Nei giorni seguenti Sheila Jordan si esibirA� con l’ESP Trio di Roberto Cipelli, Attilio Zanchi e Gianni Cazzola a Bolzano Sudwerk – Cultura al Ca’ de BezziA�(7 marzo), Sondrio (8 marzo), Olgiate (9 marzo) e Monza (10 marzo).

Da non perdere la��incontro con una delle piA? creative cantanti jazz, apprezzata a livello internazionale per la sua incredibile capacitA� da��improvvisazione, nonchA� autrice di canzoni tra il bebop ed il free jazz. Classe 1928, Jordan ha inciso una trentina di lavori discografici dal 1963 ad oggi, collaborando con artisti del calibro di Carla Bley, Cameron Brow, Jane Bunnett, George Gruntz, Bob Moses, Roswell Rudd e Steve Swallow.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *