domenica , 28 Aprile 2024

CON OCCHI DI DONNA
Religioni al femminile

Per la vigilia della Giornata internazionale della donna, Religion Today Filmfestival propone un evento speciale intitolato a�?Con occhi di donna. Religioni al femminilea�?. L’appuntamento A? in programma giovedA� 7 marzo, alle ore 20.45, presso il Centro Ecumenico Culturale Bernardo Clesio in via Barbacovi 4 a Trento. VerrA� proposto, con ingresso libero, il lungometraggio a�?Every Night, Lonelinessa�? (di Rasoul Sadrameli, film a soggetto, Iran 2009, 90a��).

Atieh A? autrice e speaker di un programma radiofonico sulla vita di coppia. Gravemente ammalata, parte con il marito Hamed che la coinvolge controvoglia in un pellegrinaggio alla cittA� santa di Mashad. Tra i due sposi cresce a poco a poco una��incomprensione strisciante che si nutre paradossalmente del loro stesso amore. Di fronte alla prossimitA� della morte, la loro relazione non riesce ad espellere le tossine della paura e della��egoismo.

Nel proprio percorso Atieh metterA� in dubbio il rapporto con il marito, con gli altri e con Dio, fino alla��incontro con una bambina smarrita che cambierA� la sua prospettiva sul mondo. Un intenso itinerario di fede che ha per teatro un luogo simbolo della religiositA� sciita ma che nondimeno prende sul serio i modi di credere e le difficoltA� a credere tipici della contemporaneitA� non solo occidentale. Una penetrante indagine della��animo femminile e una finestra su un mondo al bivio fra tradizione e cambiamento.

La proiezione si inserisce nel ciclo di appuntamenti mensili organizzati in collaborazione con il Centro Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso di Trento per valorizzare lungo tutto l’anno i migliori titoli di Religion Today Filmfestival.

Info:
RELIGION TODAY FILMFESTIVAL
Via Santa Croce, 63 a�� 38122 Trento
Tel./Fax +39 0461 981853
e-mail: segreteria@religionfilm.com

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *