lunedì , 29 Aprile 2024

‘INCONTRO CON GLI AUTORI’
presenta: Marco Lodoli

libriIl ciclo di appuntamenti “Incontro con l’Autore” prevede per la serata di oggi, venerdA� 3 aprile, l’epica metropolitana di Marco Lodoli. L’incontro si terrA� alle ore 20.30 presso la Sala della Fondazione Caritro (via Calepina 1).

Nato a Roma, dove vive e lavora come insegnante e collaboratore di diverse testate Marco Lodoli esordisce nel 1986 con Diario di un millennio che fugge: un giovane, dal punto di osservazione di una piccola isola della��Atlantico, con accanto una bellissima donna sordomuta, riflette sui rapporti e i sentimenti della propria spaesata esistenza.
Dopo Snack bar Budapest, Lodoli pubblica la raccolta di racconti Grande raccordo, punto giA� stabile di una poetica che si dispiegherA� a pieno in varie opere successive, da I fannulloni a La notte. Fra realtA�, iperrealismo e trasfigurazione fantastica, al centro delle storie di Lodoli ca��A? una��epica metropolitana i cui personaggi sono degli emarginati, dei sognatori sconfitti, degli sbandati colti sul margine estremo di irredimibili sconfitte e solitudini.

Uno dei caratteri piA? forti della��autore romano A? la forte partecipazione emotiva alla sorte dei personaggi.
I professori e altri professori, del 2003, A? una raccolta di nove racconti incentrati sul mondo della scuola, sul rapporto fra allievi e maestri, sulle sorprese, i pericoli, le trappole e le magie della��insegnamento.

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *