lunedì , 29 Aprile 2024

SESTA RASSEGNA DI PRIMAVERA
Presenta: Eckhart Tolle e Le Mele di Adamo

cinema-di-aria2Oggi, sabato 4 aprile, presso la Sala della Circoscrizione Oltrefersina (via Clarina2/1- Trento) il Cinema di Aria presenta un “percorso di consapevolezza”. Il seminario di oggi che avrA� inizio alla ore 16.00 prevede la proiezione di:

Eckhart Tolle: Portare la quiete nella vita quotidiana, gli insegnamenti di un maestro straordinario (MACROVIDEO 2008). La compulsione a pensare e l’identificazione con la nostra storia personale sono un’abitudine profondamente radicata. Potremo imparare a lasciare andare il nostro Ego, una vera gabbia mentale, la compulsivitA� a pensare e l’identificazione con chi pensiamo di essere, con la nostra storia, con il nostro dramma personale. La��Autore Eckart Tolle A? uno dei piA? grandi insegnanti spirituali contemporanei. Alla��etA� di ventinove anni una profonda trasformazione interiore ha radicalmente cambiato il corso della sua vita.

Le Mele di Adamo (regia di A.T. Jensen, Danimarca 2005)
Adam, un giovane convinto neonazista, viene condannato a svolgere servizio sociale di riabilitazione. Suo compito e quello di assistere Ivan, il sacerdote di un piccolo centro. Ivan chiede ad Adam di cucinare una torta con le mele dell’albero che cresce dinanzi alla chiesa. Nel frattempo, perA?, la natura si accanisce contro l’albero: uccelli, vermi e lampi lo attaccano rovinandone i frutti. La concezione del mondo dei due uomini si scontra: Ivan crede che sia il Diavolo che li vuole mettere alla prova, invece Ivan – convinto che l’Inferno e il Paradiso neppure esistano – pensa che sia opera di Dio.

Per maggiori informazioni:
ANIMALMENTE
Tel. 0461.824289

Vedi anche

“Golden Days” a Mezzocorona va in scena la danza

Domenica 9 giugno 2019 ad ore 21.30, sul palco delle Cantine Rotari di Mezzocorona, alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *