domenica , 28 Aprile 2024

Centoventi esemplari di funghi alla mostra micologica organizzata dalla Pro Loco Madonna di Campiglio

la mostra micologica nel centro Rainalter A? la��ultima manifestazione, organizzata e ideata dalla A�Pro Loco Madonna di Campiglio, A�inA�A�calendario per A�stagione estiva 2014.A�

600-mostra micologica

La��esposizione che si compone di A�ben 120 esemplari, sia commestibili, che non commestibili, A? ospitata A�nella A�la Sala della Cultura del centro Rainalter. La rassegna ha aperto i battenti oggi A�e resterA� aperta fino a sabato 6 settembre, con orario pomeridiano dalle 15.00 alle 19.00.

Anticonvenzionale A�e suggestivo la��allestimento, curato dalla�� aziendaA�Tradizioni e FioriA�A�di Madonna di Campiglio, che riproduce con gusto e creazioni A�innovative la��ambientazione boschiva delle pendici del Brenta ed utilizza alcune A�sculture in legno del concorso artistico appena concluso, A�per accostare A�ai funghi A�i materiali A�ed i colori tipici della��area dolomitica.

La mostra A? stata realizzata grazie ai contributi provinciali che permettono alle Pro Loco del Trentino di programmare iniziative di intrattenimento e di grande attrattiva per gli ospiti, i quali sono sempre alla ricerca di attivitA� e di approfondimenti sulle conoscenze da affinareA� durante il A�soggiorno ed in particolar modo durante le escursioni, A�quando la conoscenza dei prodotti del bosco e della flora della��a��ambiente alpino, costituiscono il patrimonio piA? prezioso della vacanza.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *