domenica , 28 Aprile 2024

GIANMARIA TESTA E HUGO TROVA: La musica d’autore tra Italia e Uruguay

Sabato 20 settembre a partire dalle 18 si esibiranno Gianmaria Testa e Hugo Trova nell’affascinante cornice di Castel Beseno.

600-testa

La poetica di uno dei cantautori italiani piA? conosciuti ed apprezzati a livello internazionale incrocerA� quella del compositore uruguaiano regalando quella mescolanza di stili e radici sonore che dalla��America latina ha ripercorso la��Oceano e viceversa, facendoci riflettere e cantare insieme una volta di piA?.

Sulle note di tre grandi chitarristi, in una sorta di maratona musicale che spazierA� per diverse dimensioni geografiche, temporali e stilistiche, si passeranno il testimone il cantautore cuneese Gianmaria Testa e la��uruguaiano Hugo Trova, con la��apertura consegnata alle mani e alle corde di Ulrich Sandner, musicista per molti anni attivo in Trentino, ora trasferitosi in Spagna che presenterA� alcuni brani del suo ultimo lavoro a�?Il vecchio mulino e il pittore pazzoa�?, realizzato in collaborazione col pittore Paolo Dolzan ed ispirato a a�?Las pinturas negrasa�? di Goya.

Ma A? la��incontro fra due grandi artisti ed amici di vecchia data come Gianmaria Testa e Hugo Trova che rende la��appuntamento de a�?La musica da��autore fra Italia ed Uruguaya�? davvero imperdibile, una connessione musicale, intellettuale ma soprattutto umana.

(Descrizione completa dello spettacolo su http://www.arcideltrentino.it/det_notizia.php?id=97)

Il concerto A? ad ingresso libero.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *