sabato , 27 Aprile 2024

SCOPRIAMO LE EMOZIONI: Al via il progetto con un incontro sul benessere emotivo il 30 gennaio

La psicologa Antonella Giannini terrA� un incontro dedicato a a�?Il benessere emotivo: come vivere meglio le emozionia�?. Ingresso libero, massimo 80 posti presso la Biblioteca comunale di Pergine Valsugana.

Locandina-Programma Biblio Pergine (cm 16 X 11,5 - 32 x 46)

Si terrA� venerdA� 30 gennaio alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Pergine Valsugana, il primo degli appuntamenti organizzati nella��ambito del progetto a�?Scopriamo le emozionia�?, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Pergine Valsugana, gli Istituti scolastici di Pergine e la Libreria Erickson di Trento.A�

A�

Capire quanto A? importante il rapporto tra pensiero ed emozione, quanto A? utile imparare a conoscere e riconoscere i propri stati mentali interni per poterli gestire e non lasciarsi sopraffare da essi. Gettare uno sguardo da��insieme alle varie fasi di vita: la fanciullezza e la��adolescenza, dove con opportuni accorgimenti si possono evitare disagi e malfunzionamenti futuri;A� la��etA� adulta in cui, malgrado i nostri schemi operativi interni siano ormai consolidati, si puA? riuscire a modificare alcune credenze per rendere qualitativamente piA? serena ed equilibrata la nostra vita.

Con queste premesse, venerdA� 30 gennaio alle 20.30, la psicologa e psicoterapeuta Antonella Giannini a�� che vanta una decennale esperienza nel lavoro di ricerca interiore rivolto al mondo emotivo a�� condurrA� la conferenza dal titolo Il benessere emotivo. Come vivere meglio le emozioni. La��incontro, ad ingresso libero (massimo 80 posti), A? aperto a tutti gli interessati, ma si rivolge in particolare a genitori, insegnanti, educatori.

In questa occasione, sempre presso la Biblioteca comunale di Pergine, sarA� allestita una mostra bibliografica sul tema delle emozioni, curata dalla Libreria Erickson di Trento.

 

La��appuntamento del 30 gennaio A? il primo di una lunga serie di incontri, dibattiti, laboratori previsti tra gennaio e maggio 2015 e rientra nella��ambito del piA? complesso e articolato progetto pluriennale a�?Ambiente e salute: conoscenze e pratiche del benessere fra tradizione e scienzaa�?, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, alla��interno del quale la Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino svolge il ruolo di capofila.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *