lunedì , 29 Aprile 2024

ROTARY&FOTO: MONTAGNE – l’edizione 2015 sarA� una montagna di baci

La��iniziativa ” Rotary&Foto: montagne “,A�dedicata a tutti gli appassionati della��obiettivo e della montagna, promette questa��anno di essereA�particolarmente accattivante: la��edizione 2015 premierA�, infatti, le migliori foto ritraenti la��atto delA�baciarsi sullo sfondo di un ambiente alpino e di montagna.

600px-Tommaso-Fiorin_Discesa-nell-abisso_Foto-vincitrice-della-prima-edizione-Concorso-Rotary_Foto

Si rinnova anche questa��anno la��appuntamento con il concorso fotografico a�?Rotary&Foto: montagnea�?,A�promosso dal Rotary Club Trentino Nord, in collaborazione con il Trento Film Festival, ITASA�Assicurazioni, ASD Coppa delle Dolomiti e altre importanti realtA� culturali trentine. La��iniziativa,A�dedicata a tutti gli appassionati della��obiettivo e della montagna, promette questa��anno di essereA�particolarmente accattivante: la��edizione 2015 premierA�, infatti, le migliori foto ritraenti la��atto delA�baciarsi sullo sfondo di un ambiente alpino e di montagna.

Trento, 26 marzo 2015 – a�?Una montagna di bacia�? A? il titolo scelto questa��anno per il concorso fotograficoA�voluto dal Rotary Club Trentino Nord nella��ambito del Trento Film Festival, che selezionerA� le piA? belle foto diA�baci scattate in montagna. a�?Riteniamo che quello della fotografia sia uno dei mezzi contemporanei piA?A�utilizzati ed efficaci per raccontare la societA� e per riflettere anche sui mutamenti sociali ed antropologici delA�nostro tempo. Per questo motivo abbiamo voluto indire un concorso fotografico che giA� da qualche anno staA�ottenendo un grande seguitoa�?, afferma il comitato organizzatore del ROTARY&FOTO:montagne 2015.

La��iniziativa ha come tema centrale la montagna in tutti i suoi molteplici aspetti fisici, antropologici, culturali,A�tradizionali, turistici e sportivi ed A? un’occasione per raccontare la montagna con originalitA�, personalitA� eA�fantasia attraverso l’arte della fotografia. NovitA� assoluta della��edizione 2015 riguarda le nuove modalitA� diA�partecipazione. Questa��anno, infatti, il concorso A? assolutamente a�?sociala�?: i partecipanti dovranno infattiA�postare un massimo di 4 immagini direttamente sulla pagina facebook del concorso

(www.facebook.com/montagnadibaci) entro la��8 aprile 2015. La pubblicazione sul social sarA� soggetta allaA�validazione da parte del Comitato organizzatore; tutte le immagini dovranno comunque essere inviate ancheA�alla��indirizzo e-mail montagnadibaci@gmail.com, complete di nome, cognome e di un recapito telefonico.

La partecipazione A? gratuita e il concorso A? aperto a tutti.

Il vincitore sarA� scelto da una giuria composta da giornalisti, fotografi, esperti ed appassionati di montagna eA�verrA� premiato con un buono per la��acquisto di materiale fotografico del valore di 300 euro. La premiazioneA�avverrA� nel corso di una cerimonia che si svolgerA� nella giornata conclusiva del 63A� Trento Film Festival, il A�prossimo 10 maggio.

Le tre migliori immagini saranno premiate inoltre con un trekking fotografico guidato da un fotografo espertoA�della durata di un fine settimana. Oltre alle immagini vincitrici, la giuria procederA� alla selezione di immaginiA�particolarmente significative che verranno stampate e collocate in diversi punti della cittA�. Il fondale di questeA�stesse immagini potrA� essere utilizzato dai passanti per scattare nuove foto, sempre con tema principale a�?ilA�bacioa�?, e partecipare cosA� ad una mostra dedicata.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *