lunedì , 29 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO a�� PASTA REGGIA CASERTA: Trento batte la Juve Caserta e allunga nella corsa ai play-off

Partita maschia e in bilico fino a metA� della��ultimo quarto quella tra Aquila Trento e la��ultimaA�della classe Juve Caserta con i Buscaglia boys che si sono imposti soffrendo per 73 a 66.

600-trento-caserta

UnA�incontro sicuramente difficile quella degli aquilotti con la squadra campana capace di imporsiA�nella��ultimo turno con la corazzata Venezia e vogliosa di punti salvezza, trentini bravi a nonA�sottovalutare il team diretto da Vincenzo Esposito che soprattutto con i tiri dalla��arco si A?A�mantenuta sempre nel match, si sono visti dei duelli in piena regola in area e sotto il cesto conA�rimbalzi conquistati a suon di a�?sportellatea�?! Buone le prove di Owens 12 punti e 9 rimbalzi, DadaA�Pascolo 14 punti 4 rimbalzi e 2 stoppate e del costante Sanders con 14 punti, 66.7 dalla distanza,A�con 3 rimbalzi; per i campani da sottolineare le prove di Ivanov con 16 punti 2 rimbalzi per unA�15 di valutazione e della��americano Moore con 10 punti 7 assist e 8 rimbalzi. Nel prossimo turnoA�la Dolomiti Energia sarA� di scena in terra sarda contro la corazzata Dinamo Sassari, isolani cheA�vorranno sicuramente a�?vendicarsia�? della pesantissima sconfitta subita al PalaTrento per 104 aA�82!

Nel primo quarto il match A? alla��insegna della��equilibrio con squadre molto attente in zonaA�difensiva; Caserta non riesce a sfondare ma trova grandissima precisione dalla distanza conA�tutti i suoi cecchini Vitali in testa. Trento arranca e subisce la precisione di Caserta e la nonA�ottima verve di Mitchell; Sanders invece sembra assai ispirato e mantiene i bianconeri sempreA�a contatto, altra bomba nel finale 3 da 3 per la��americano, che porta a piA? 1 la Dolomiti nelA�primo parziale che la sirena ferma sul 21 a 20. Seconda frazione che vede i campani a razzoA�imporsi con un secco 6 a 0, Buscaglia chiama il time out e cerca di spronare la truppa, dentroA�Zeek Armwood acclamatissimo dal pubblico dopo un canestro di precisione; anche MitchellA�ca��A? e vuole partecipare alla festa con una bella fuga con relativa schiacciata a tutto braccio!

Trento scappa e Caserta sembra perdere la freschezza di inizio secondo tempo, campani cheA�dalla distanza perA? non sbagliano nulla, altra bomba di Domercard che farA� un ottimo 75% daA�3 con un 3 su 4 a fine incontro, pausa lunga con i trentini avanti 41 a 34.

Terzo tempo ancora alla��insegna della��equilibrio, botta e risposta da entrambe le squadre, difeseA�attente con Trento che blocca le incursioni di Caserta ma non le conclusioni da tre cheA�continuano ad essere efficaci, in questa occasione A? Antonutti che fa centro, Aquila che con ilA�duo Owens-Mitchell riconquista voce e applausi dei supporters accorsi al PalaTrento. PrimaA�Grant e poi la��onnipresente Sanders portano i trentini alla��ultima frazione con un vantaggio diA�sei lunghezze, 56 a 50 la��ultimo parziale. Quarto tempino che vede prevalere il bianconeroA�casalingo dopo un avvio buono degli ospiti con Moore, Baldi Rossi cerca e trova una tripla conA�una conclusione arcuatissima, bissata da Pascolo prima e seguita dalla solita precisa bomba diA�Sanders che non sbaglia; Pascolo lotta a rimbalzo recuperando palloni su palloni, Owens A?A�preciso nei due tiri liberi a lui concessi, Dolomiti Energia che stringe i denti conquistandoA�la��ennesima importantissima vittoria che vuol dire mantenere quel 5A� posto con annessa zonaA�play off, risultato assolutamente inimmaginabile a inizio stagione, 73 a 66 il finale.

Dolomiti Energia Trento – Pasta Reggia Caserta 73-66, (21-20, 41-34, 56-50)

Dolomiti Energia Trento: Forray 5, Sanders 14, Mitchell 11, Pascolo 14, Owens 12: Grant 8,A�Spanghero, Baldi Rossi 3, Armwood 6, Flaccadori. Coach Buscaglia.

Pasta Reggia Caserta: Moore 10, Vitali 13, Tommasini 2, Scott 3, Ivanov 16: Domercant 9,A�Michelori, Mordente 3, Antonutti 10, Tessitori. Coach Esposito.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *